Breaking News

Claudio Zambon nuovo presidente di Uecoop Veneto

Claudio Zambon, viticoltore di Lonigo e rappresentante del Consorzio di difesa di Vicenza, è il nuovo presidente di Ue.Coop Veneto (Unione europea delle cooperative) ovvero il braccio operativo locale della nuova associazione nazionale di rappresentanza del settore riconosciuta dal Ministero già dal 2013. Di fatto si tratta dell’organismo di riferimento nel quale Coldiretti si riconosce per i principi etici e la capacità di effettiva risposta alle esigenze dei singoli associati e dei territori in cui essi operano.

Claudio Zambon
Claudio Zambon

Uecoop Veneto si è costituita ufficialmente a Mestre nella sede di Coldiretti in Via Torino, 180. Oltre al direttore della Coldiretti regionale, Pietro Piccioni, erano presenti diversi soci fondatori che hanno quindi nominato il consiglio d’amministrazione che, per un breve periodo, guiderà la nuova nata fino alla prima assemblea elettiva .

Ad oggi sono circa 200 le realtà aderenti che agiscono in quasi tutti i comparti in particolare nel settore primario, ma anche del mondo del lavoro, dei servizi, dell’arte, della cultura e del sociale. Fanno parte del CdA Zambon (agricoltura), Federica Pozzato (lavoro) , Federico Dianin (agricoltura), Fabrizio Boscolo (pesca) e Ezio Bisetto (sociale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *