Basket, ecco l’Eurolega 2015-2016 del Famila Schio

In Eurolega non ci sono gironi facili o difficili: ci sono i top club d’Europa e il Beretta Famila Schio è tra questi. Le opportunità sono forse più dal punto di vista logistico con trasferte lunghissime che si intersecano con gli impegni del campionato nazionale. Ecco dunque le avversarie delle orange campionesse d’Italia: Fenerbahce, Galatasaray, Kursk, Villneuve d’Ascq, Sopron, Kosice e la vincente tra Brno e Salamanca che giocano lo spareggio d’accesso.

Un solo viaggio, quindi, nella lontanissima Russia, Kursk, evitandone così 2 (Orenburg ed Ekaterinburg), il resto sono team che la formazione guidata da coach Mendez conosce bene. Da segnalare il ritorno alla massima competizione europea di Villneuve d’Ascq (Lille) assente dal 2010.

Inizio il 14 Ottobre in trasferta nella capitale turca contro le giallorosse del Galatasaray, primo euromatch della prossima stagione a Schio il 22 Ottobre contro Sopron. Il 28, quindi ad inizio girone, ecco la trasfertissima in Russia contro la forte Kursk. Ecco il calendario completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *