Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Bassano, presto i lavori di restauro finale del Tempio Ossario –

La Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale del Segretariato generale della presidenza del Consiglio dei ministri,  ha dato il via alla procedura di affidamento del servizio della progettazione preliminare e definitiva in formato “building information modeling” per le opere di completamento del restauro del Tempio Ossario di Bassano del Grappa. L’affidamento comprende anche il rilievo geometrico e dei dettagli costruttivi, mappatura del degrado, redazione delle schede, direzione dei lavori. L’avvio delle operazioni di gara è stato indetto per il giorno 8 luglio, a partire dalle 10.30, presso la sede della Struttura di missione.

Restringimento della carreggiata di viale Diaz

Proseguono a Vicenza i lavori di razionalizzazione e sviluppo della rete elettrica nazionale realizzati da Terna per migliorare la fornitura di energia elettrica al territorio ed eliminare tralicci e cavi aerei della vecchia linea. Dal 29 giugno al 7 agosto si interverrà in viale Diaz. I lavori riguarderanno la carreggiata sud, nel tratto compreso tra la rotatoria dell’Albera e la rotatoria di viale Ferrarin. L’intervento verrà effettuato nella corsia centrale e prevede il restringimento della carreggiata. Durante tutto il periodo dei lavori verrà comunque garantita la circolazione veicolare in entrambi i sensi di marcia e il transito dei pedoni in sicurezza.

Vicenza, possibili disagi agli sportelli comunali per assemblea sindacale

Per consentire la partecipazione dei lavoratori del Comune di Vicenza all’assemblea sindacale indetta dalle Rsu con le organizzazioni sindacali territoriali, venerdì 26 giugno, dalle 8.30 alle 11, si potrebbero verificare delle interruzioni o rallentamenti dei servizi erogati da alcuni uffici comunali, tra cui anagrafe, elettorale, stato civile, leva e funerario, sia quelli di palazzo degli uffici di piazza Biade che delle anagrafi decentrate. Anche il Teatro Olimpico resterà chiuso alle visite fino alle 11.15, mentre la biglietteria sarà aperta dalle 9 con il consueto orario.

Impianti sportivi, entro giugno le domande al Comune di Vicenza

Le associazioni sportive hanno tempo fino alle 12 di martedì 30 giugno per presentare, al Comune di Vicenza, la domanda di utilizzo dei campi da calcio, delle palestre comunali, sia agonistiche che scolastiche, del Palazzetto dello Sport e delle tensostrutture, per la stagione sportiva 2015-2016. Tutti i dettagli e la modulistica per la richiesta delle strutture sportive sono disponibili nella scheda Urp “Impianti sportivi – richiesta“ a questo link.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button