Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Nuovo sistema di raccolta del’umido a San Vito di Leguzzano –

Con l’inizio del mese di giugno, nel Comune di San Vito di Leguzzano, è entrato in vigore il nuovo sistema di raccolta differenziata del rifiuto umido. La raccolta porta a porta è stata infatti sostituita dal sistema a bidone stradale chiuso a chiave. Alto Vicentino Ambiente, la società impegnata nella gestione integrata dei rifiuti, concluderà il posizionamento sul territorio dei nuovi bidoni di colore marrone entro la prima settimana di giugno. I cittadini che ancora utilizzano il bidoncino domestico per il porta a porta verranno avvisati tramite volantino che da lunedì 8 giugno gli stessi bidoncini non saranno più svuotati e che dovranno utilizzare il bidone stradale marrone. Si ricorda che per ritirare la chiave dei nuovi bidoni stradali i cittadini, muniti di documento d’identità, possono rivolgersi all’Ufficio Tecnico Comunale nei normali orari di apertura: il martedì e il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 18.00. Per ulteriori informazioni: www.altovicentinoambiente.it; www.comune.sanvitodileguzzano.vi.it o il numero verde di Alto Vicentino Ambiente 800.189.777 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00).

Schio, dagli studenti il nuovo logo per le iniziative Family Friendly

Prosegue il progetto della Alleanza territoriale per le famiglie di Schio, con l’obiettivo di sensibilizzare attraverso la comunicazione e la partecipazione. Grazie al lavoro svolto dagli studenti del Liceo Artistico Martini, le iniziative Family Friendly, collegate all’Alleanza territoriale per le famiglie di Schio, avranno un nuovo logo. Si è infatti riunita la commissione che doveva valutare le proposte realizzate dai ragazzi durante l’anno scolastico. Sono stati scelti tre loghi, che saranno ulteriormente vagliati e dai quali uscirà il logo vincitore. “Tutti i lavori proposti sono stati eccellenti e hanno dimostrato la sensibilità dei ragazzi sul tema della famiglia e delle relazioni affettive – ha detto l’assessore al sociale e alla famiglia del Comune di Schio, Cristina Marigo, – sensibilità che si è espressa anche nella spiegazione sul significato delle opere, che corredava gli elaborati realizzati dai ragazzi stessi e negli approfondimenti sulle tecniche, i colori e le linee usate”.

Terzo incontro sulla Costituzione al Vicenza Time Café

Si concluderà martedì 16 giugno, alle 20,30 presso il Vicenza Time Café, la prima tranche del percorso attraverso gli articoli della Costituzione. Si tratta del terzo incontro della serie, ed il titolo è  “L’iniziativa economica privata è libera. Non può svolgersi in contrasto con l’utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana”, come recita l’articolo 41 della Costituzione. Usando l’esperienza di Italia in Trailer, in questo terzo incontro saranno usati i trailer di alcuni film per avvicinare alcune prospettive di approfondimento. L’economia e il lavoro: come li viviamo nella vita di tutti i giorni? Che cosa vediamo? Che cosa vorremmo? Ci sono richieste da fare in merito? E a chi? E impegni da prendere?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button