Senza categoria

Torna “Vivi Vicenza Vintage”, in corso Fogazzaro

Torna a Vicenza, sabato 13 e domenica 14 giugno, in corso Fogazzaro, la manifestazione dal titolo “Vivi Vicenza Vintage”, rassegna fieristica di articoli vintage, giunta alla sua quarta edizione, organizzata dall’assessorato alla partecipazione del Comune  in collaborazione con l’associazione culturale Pandora. Una mostra mercato in cui saranno protagonisti accessori, abiti e oggetti da collezionismo e di modernariato in stile vintage. Per l’edizione 2015 i visitatori potranno trovare un’ampia area handmade, con prodotti di artigianato artistico e riciclo creativo. Ampio spazio quindi ad abiti, mobili e accessori e tutti gli oggetti che, in un processo di rivisitazione e restauro, hanno assunto nuovo e diverso pregio, nuovi contenuti di design e originalità, grazie ad una spiccata impronta creativa manuale.

locand-vintagePer la prima volta quest’anno la manifestazione avrà avvio il sabato dalle 9 e proseguirà fino alle 23.30, fornendo l’occasione a residenti e visitatori di apprezzare l’intero corso Fogazzaro per una passeggiata “vintage” notturna, arricchita da intrattenimenti musicali da San Lorenzo fino a contra’ Busato, approfittando quindi del clima estivo per godere a pieno dell’area pedonale che percorre tutto il corso (fino a contra’ Busato).

In contemporanea con il mercato, sabato dalle 21 fino alle 23.30, è previsto un ricco programma di musica di strada lungo corso Fogazzaro con: il quartetto vocale femminile Ketalipa’, che proporrà le più belle canzoni italiane dagli anni ’30 agli anni ’50; il duo chitarra e voce Acustido’ che si esibirà in una rivisitazione acustica di canzoni dagli anni ’50 agli anni ’80 con brani soul e blues; il quartetto itinerante di fiati Pmi Brass Quartet; Alessia Galeotti (voce) e Michele Bianchi (Chitarra) che interpreteranno brani jazz&soul.

Domenica 14 giugno il mercatino sarà visitabile dalle 9 alle 19 e per l’occasione in piazza San Lorenzo ci sarà una mostra d’auto d’epoca a cura di Historic club di Schio e la parrucchiera Silvia Valle che realizzerà acconciature in stile “vintage” su alcune modelle. Per i più piccoli saranno invece organizzati giochi d’acqua. Sabato e domenica pomeriggio chi si presenterà con abiti stile vintage potrà sperimentare acconciature e trucco stile pin up.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button