Thiene, c’è “IMakeMusik”, concorso per giovani cantanti

Torna a Thiene il concorso “IMakeMusik”, organizzato nell’ambito delle attività dell’Istituto musicale veneto Città di Thiene, Possono parteciparvi cantanti solisti di varie fasce di età, sia iscritti che non iscritti ai corsi dell’istituto stesso. L’edizione 2015 è comunque riservata a giovani cantanti solisti di stili musicali riconducibili alla musica moderna, ovvero rock, pop, jazz, blues, rap, etc.
Le categorie ammesse quest’anno al concorso sono: Giovanissimi, fino ai 13 anni, con un brano inedito o edito; Interpreti, dai 14 ai 30 anni (brano edito); Cantautori e Rap-autori: dai 14 ai 30 anni (brano di propria composizione).

Per ciascuna delle tre categorie, è stabilita una soglia massima di concorrenti ammessi alla finale: 4 concorrenti per i Giovanissimi, 8 per gli Interpreti, 6 per i cantautori e i rap-autori. Ci si può iscrivere al concorso fino al 24 luglio, sul sito www.imakemusik.it o con l’assistenza della segreteria, telefonando al numero 0445.364102 dal lunedì al venerdì negli orari 9-13 e 15-19. Il concorrente dovrà allegare alla documentazione, la registrazione audio o video della propria performance, inviandola per email o recapitandola di persona. La validità dell’iscrizione è determinata dalla data di ricezione dei dati richiesti.

I nomi dei finalisti verranno resi noti alla fine di luglio, scelti a giudizio insindacabile della commissione artistica del concorso. Ed è in forma di competizione fra artisti che avverrà la fase finale, nella serata di  giovedì 3 settembre, quando i concorrenti si esibiranno al Teatro Comunale di Thiene nel corso della Festa del Buon Rientro. La commissione artistica del concorso, tenuto conto anche del voto di gradimento espresso dal pubblico, decreterà i vincitori per ogni categoria.

Da sottolineare che i concorrenti potranno esibirsi assieme a una band professionale, compreso il coro, che curerà gli arrangiamenti. Solo i rap-autori potranno esibirsi su basi preregistrate. I premi sono sostanziosi e tutti correlati all’attività dell’Istituto musicale, dato che saranno borse studio spendibili per un corso musicale. Inoltre l’istituto si impegna a promuovere l’attività artistica dei vincitori all’interno degli eventi che organizza, oltre che alla produzione digitale del brano in concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità