Senza categoria

Ordinare il pranzo online, ora si può anche a Vicenza

Ordinare il pranzo via web e riceverlo a domicilio, o dove si desidera. Da oggi è possibile anche a Vicenza, grazie ad una nuova iniziativa di Confartigianato. Si tratta di un accordo sottoscritto dalla associazione di categoria con il servizio HappyEat, che già opera online.Il funzionamento è semplice: l’utente si localizza, vede i ristoranti, pizzerie e gastronomie della zona che aderiscono al servizio e ne sceglie uno. Completa l’ordinazione scorrendo il menù, che non ha variazioni di prezzo rispetto ai listini tradizionali, ed eventualmente personalizza le sue scelte con le varianti disponibili.

A questo punto si registra, anche tramite Facebook, ed invia l’ordine che può essere per l’asporto o, se disponibile, per la consegna a domicilio. Può essere anche scelto un orario di consegna desiderato. Al quel punto il ristorante, la gastronomia o la pizzeria, grazie ad un dispositivo in dotazione, riceve in tempo reale uno scontrino con l’ordinazione, la accetta, assegnando eventualmente un ritardo rispetto all’orario chiesto dal cliente, e procede con la preparazione dei piatti. Il cliente pagherà in contanti nel momento in cui si recherà a ritirare il pasto, o quando si vedrà recapitare a casa quanto scelto.

“Ordinare al ristorante attraverso internet è di solito una opzione disponibile solo nelle grandi città – commentano Christian Maliverni e Carlo Zampieri, presidenti ripettivamente delle categorie ristoratori e gastronomie e pizzerie da asporto di Confartigianato Vicenza- . Grazie all’accordo con HappyEat, ora è possibile diffondere in maniera capillare su tutto il territorio della nostra provincia questo servizio innovativo, che è davvero semplice, economico e in grado di attirare specialmente un’utenza giovane, abituata a usare dispositivi come smartphone, tablet o computer”.

Per accedere a HappyEat basta digitare l’indirizzo www.happyeat.it o, se si dispone di un telefonino di ultima generazione, scaricare la app “happyeat” da Google Play (per dispositivi Android) o da App Store (per iPhone). Il servizio è attualmente attivo per una ventina di locali nelle zone di Vicenza, Schio, Thiene, Montecchio Maggiore, Sandrigo, Zanè, Marano Vicentino, Caldogno ed in altri centri, ma a breve, grazie anche a questo accordo, si conta di renderlo raggiungibile in tutto il territorio provinciale. Confartigianato Vicenza, dal canto suo, ha attivato al suo interno un numero telefonico dedicato ai locali che volessero più informazioni, è lo 0444-168323, ed una email: happyeat@confartigianatovicenza.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button