Arte, Cultura e Spettacoli

Marostica aderisce alla Festa europea della musica

Marostica aderirà alla “Festa europea della Musica”, che sarà celebrata in tutto il nostro continente domenica 21 giugno. Lo farà con una ampia serie di eventi, animando il centro storico lungo un  intero fine settimana. Si esibiranno ben 150 pianisti e 300 coristi, trasformando Marostica in un grande palcoscenico diffuso e a cielo aperto. Si comincerà sabato 20 giugno, in piazza degli Scacchi con una maratona pianistica che inizierà alle 9.30 per concludersi alle 23. Pianisti di tutte le età si esibiranno senza sosta, su un unico pianoforte a coda disposto sopra la scacchiera, per tredici ore di musica no stop, con la partecipazione del coro “Gioventù Incantata”, del coro Melicus e con il patrocinio della Regione Veneto.

La Maratona Pianistica 2015 si svolgerà in due giorni, in modo da ospitare le numerose richieste di adesione provenienti da tutto il Veneto.  Proseguirà infatti nella giornata di mercoledì primo luglio, dalle 10 alle 23, a Bassano del Grappa, sul Ponte degli Alpini. Sarà in concomitanza con il Bassano City Concert, per la notte bianca bassanese Bassano sotto le stelle, in collaborazione con il mandamento di Bassano del Grappa di Confcommercio.

Domenica 21 giugno il centro storico di Marostica, dalle 16 alle 22.30, ospiterà la manifestazione “Marostica la musica libera”, nella quale tutte le principali realtà musicali della città scaligera si alterneranno a suonare e cantare negli angoli più suggestivi del centro. Vi sarà anche, alle 19, un  flash mob a sorpresa, in piazza, e una mostra fotografica in Chiesetta San Marco. Coinvolti nella giornata di domenica i gruppi: Cantori di Marostica, Coro Ana Marostica, Gruppo vocale Gocce d’Armonia, allievi e docenti della Scuola di musica Guido d’Arezzo, Coccole in musica, Filarmonica di Crosara e Marostica, Crosara Junior Band, Scaligeri sax quartet, Silverblues band, Mhz Gruppi rock, Coro gospel Note in blu, Accademia musica reservata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button