Legambiente, “Puliamo il mondo” anche in giugno…

Appuntamento straordinario con l’iniziativa, molto nota, di Legambiente “Puliamo il mondo”, dedicato ad alcune aree della città di Vicenza. Il giorno scelto è l’11 giugno, ovvero dopodomani. Ricordaimo che “Puliamo il mondo” è la campagna nazionale di Legambiente che da tanti anni, in settembre, si occupa di ridare bellezza ai luoghi in cui viviamo. ma ecco adesso questa “pulizia straordinaria” in giugno, che viene anche grazie all’iniziativa di una società privata, multinazionale, il gruppo assicurativo Aon, che l’ha proposta a Legambiente.

Ed il circolo di Vicenza dell’associazione ambientalista ha colto l’occasione, dato che è importante “riuscire a moltiplicare – scrive in una nota – questo appuntamento, anche coniugandolo con le esigenze di ogni quartiere e di chi lo abita. Per questo nella mattinata di giovedì 11 giugno i volontari di Legambiente Vicenza, insieme a 15 dipendenti di Aon delle sedi di Vicenza e Pordenone, puliranno le aree verdi da Piazzale della Vittoria a Piazza Matteotti”.

“Muniti degli appositi kit di pulizia – continua Legambiente – i dipendenti di Aon daranno un esempio di senso civico e di amore per l’ambiente e per il proprio territorio che vorremmo vedere in molte altre realtà e che speriamo possa essere contagioso”. La giornata si svolgerà con il patrocinio del Comune di Vicenza e con la collaborazione di Aim Valore Ambiente che affiancherà l’iniziativa con la raccolta differenziata e lo smaltimento dei rifiuti raccolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *