Veneto

Lavoro, due progetti formativi in Garanzia giovani

La Regione Veneto, nell’ambito del piano esecutivo regionale Garanzia giovani, ha approvato due importanti progetti formativi sostenuti e presentati dal Consiglio provinciale dei Consulenti del lavoro di Vicenza. I progetti riguardano profili professionali di impiegato amministrativo e contabile e di tecnico della gestione del personale. I bandi sono riservati a giovani diplomati o laureati che non studiano e non lavorano, di età inferiore ai 29 anni, iscritti ai Centri per l’impiego e al progetto Garanzia giovani. Le domande devono essere presentate entro le ore 13 del 19 giugno 2015.

Bandi, modalità di iscrizione e tutta la modulistica necessaria sono reperibili via mail. scrivendo a veneto@fondazionelavoro.it, o telefonando al numero di Fondazione Consulenti per il lavoro 0444-520660, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18. I due percorsi sono stati attentamente analizzati, con l’obiettivo di inserire giovani diplomati o laureati in un gruppo di studi professionali e di aziende del territorio vicentino.

I giovani saranno affiancati in un percorso formativo, teorico e pratico, che si concretizzerà in un tirocinio formato da 200 ore di attività d’aula e 880 ore di stage per il profilo di tecnico della gestione del personale e 160 ore di attività d’aula e 800 ore di stage per il profilo di impiegato amministrativo contabile. Entrambi i percorsi prevedono anche ore di accompagnamento al lavoro e di orientamento, sia di gruppo sia individuale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button