Breaking News

Da domani gli esami di maturità. Gli auguri di Zaia

“Trentaseimila nuovi progetti di vita stanno per spiccare il volo verso il loro futuro. Per ognuno di loro, e per i loro insegnanti che li hanno accompagnati in un difficile ma entusiasmante cammino formativo, è obbligatorio un tifo da stadio da tutti noi”. Con queste parole, il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia rivolge il suo in bocca al lupo ai ragazzi che, a partire da domani, affrontano gli esami di maturità in Veneto.

“Adesso c’è un po’ di tensione – ha aggiunto Zaia- , qualche naturale paura quando sembra di non ricordare più nulla e la montagna può sembrare troppo alta per essere scalata. Niente di tutto questo: siate umili ma consapevoli del vostro valore, siate leali con voi stessi, non dimenticate che avete avuto ottimi insegnanti e che ciò che vi hanno trasmesso vi ha arricchito e fatto crescere, sappiate che siete voi il futuro di una regione che vi stima e vi ama”.

“Quante volte – conclude Zaia – abbiamo potuto gioire delle eccellenze di tanti ragazzi veneti che hanno saputo distinguersi nei settori più svariati: dallo sport alla ricerca scientifica, dall’imprenditoria alle nuove professioni. Altre gioie sicuramente arriveranno da questi nuovi trentaseimila. Sono certo che il domani del Veneto è in buone mani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *