giovedì , 21 Ottobre 2021
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, nuove modalità per richiedere i permessi Ztl –

Cambiano a Vicenza, dal 3 giugno, le modalità di accesso all’ufficio che rilascia i permessi per la Ztl/Ap, cioè la zona a traffico limitato e l’area pedonale, con l’obiettivo di agevolare i cittadini riducendo le code d’attesa. Alcune fasce orarie dello sportello, che si trova in piazza Biade 26, saranno riservate all’accesso su appuntamento, da fissare tramite procedura online suquesta pagina del sito www.comune.vicenza.it (percorso: Servizi online/ Servizi per il cittadino/ Prenotazione online appuntamenti per permessi Ztl). Inoltre il mercoledì mattina, previa prenotazione online, lo sportello sarà riservato solamente ai disabili, con un servizio specifico dedicato alle problematiche di tale categoria. Lunedì dalle 10,30 alle 12,30 lo sportello è aperto a tutti i cittadini; martedì dalle 16,30 alle 18 solo su appuntamento previa prenotazione online; mercoledì dalle 10,30 alle 12,30 è riservato solo ai permessi per disabili e solo su appuntamento prenotato online; giovedì dalle 10,30 alle 12,30 funziona solo su appuntamento previa prenotazione online; giovedì dalle 16,30 alle 18 è aperto a tutti. Cambiano inoltre anche gli orari nei quali è possibile contattare telefonicamente l’ufficio al numero 0444-221150: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 10.  Info: 0444-221150, permessi.circolazione@comune.vicenza.it.

Santorso, verso il secondo workshop della Scuola dei beni comuni

Si è svolto sabato 23 maggio il primo dei due workshop della Scuola dei beni comuni 2015. Tema della terza edizione è “Verso un Distretto di economica solidale: una mappa collettiva per progettare insieme l’Altovicentino”. Una ventina di persone, con la facilitazione di Andrea Pillon, di Avventura urbana, ha discusso per l’intera giornata intorno alla possibilità di progettare e costruire, nell’altovicentino, un Distretto di economia solidale. Un video di 3 minuti racconta come si è svolta la giornata e presenta i punti cardine della discussione affrontata. Il prossimo workshop è in programma il 23 giugno. Sul sito www.scuoladeibenicomuni.wordpress.com è disponibile il programma e chiunque può partecipare, previa iscrizione. Quest’anno la Scuola dei Beni Comuni è anche uno spazio progettuale, un luogo dove condividere idee e proposte per l’Altovicentino. Il tema scelto dalla Conferenza provinciale per la Scuola dei beni comuni 2015, infatti, è quello del Distretto dell’economia solidale, con l’obiettivo di costruire, nelle giornate di workshop, una mappa condivisa dell’economia solidale e sostenibile, ovvero una rappresentazione capace di evidenziare possibili relazioni verso un’economia che valorizzi le risorse e le peculiarità locali e di qualità.

Vicenza, pubblicato il bando per la vendita dell’ex Macello

Il settore Patrimonio ed espropri del Comune di Vicenza ha pubblicato il bando per la vendita del complesso immobiliare “ex Macello”, da destinare ad attività ricettiva alberghiera, tramite asta pubblica che si terrà a Palazzo Trissino il 10 settembre alle 9.30. La domanda deve essere presentata entro le 12 del 9 settembre 2015 all’ufficio protocollo del Comune di Vicenza. Il prezzo a base d’asta è di due milioni e trecento mila euro. Il bando, con tutte le informazioni e le planimetrie, è disponibile nel sito del Comune di Vicenza nella sezione Pubblicazioni online – Altre gare e avvisi.
Per informazioni e richieste di appuntamento per effettuare un sopralluogo all’ex Macello comunale gli interessati possono rivolgersi all’ufficio patrimonio (Palazzo ex Aci, piazzetta San Biagio – tel. 0444.221399 – 0444.222343) o al settore Urbanistica (Palazzo degli Uffici, piazza Biade, 26 tel. 0444.221532).

Bassano, modifiche alla viabilità per il Monte Grappa Bike Day

Viabilità cittadina di Bassano del Grappa modificata, sabato 30 maggio, per la manifestazione sportiva “Monte Grappa Bike Day”. In particolare, dalle 7 alle 9 di sabato, sarà vietata la circolazione e la sosta, con rimozione coatta dei veicoli, nel tronco nord est di Viale de Gasperi adibito a parcheggio.  E’ inoltre sospesa temporaneamente la circolazione durante il passaggio dei ciclisti nel territorio Comunale, che avverrà tra le 8.45 e le 9.15 nelle seguenti strade: Piazzale Cadorna, Viale XI Febbraio, Viale Parolini, Viale delle Fosse, Piazzale Giardino, Via Brigata Basilicata, Via San Vito, Via Cunizza da Romano per Romano d’Ezzelino.

Vicenza, via del Quadrilatero chiusa per lavori dal 1° giugno

Dal primo giugno cominciano i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale di via del Quadrilatero. Per questo motivo, per circa 20 giorni la strada sarà chiusa alla circolazione. Compatibilmente con le esigenze di sicurezza legate all’esecuzione delle opere, passaggio e accesso ai passi carrai saranno concessi ai soli residenti che sono stati avvisati dei possibili disagi attraverso una lettera dell’assessore alla cura urbana Cristina Balbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità