lunedì , 25 Ottobre 2021
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, riaperto il sottopasso di Campedello. Si circola in entrambi i sensi –

È stato riaperto a Vicenza, alle 16 di oggi, il sottopasso autostradale di Campedello, in strada della Riviera Berica, danneggiato ieri mattina da un camion militare americano. Sotto il ponte si circola in entrambe le direzioni, su corsie leggermente ridotte a causa dei sostegni provvisori installati per mettere in sicurezza la struttura. Intanto si cerca di capire cosa effettivamente sia successo, cosa insomma abbia causato la svista dell’autista del camion. Di certo c’è che l’altezza del ponte è regolare, per altro indicata con chiarezza.

Schio, un incontro pubblico sulla formazione continua

Incontro pubblico sulla formazione continua, a Schio, martedì 12 maggio, alle 20.30. Si terrà presso il Centro civico di Santissima Trinità, in via dei Boldù 42. Il tema della serata sarà la formazione continua, non solo nel senso di formazione sul lavoro e quindi di riqualificazione professionale ma anche come formazione permanente rivolta a tutti i cittadini. Sarà l’occasione per ripercorre la storia del Campus di Schio, un progetto che parte da lontano voluto dalla passata amministrazione. saranno presenti tra gli altri, Luigi Dalla Via, ex sindaco di Schio,  Maria Girotto, consigliere comunale di minoranza, e Pietro Menegozzo, candidato al Consiglio regionale.

Concerto della Croce Rossa in villa Caldogno

E’ in programma per domani pomeriggio, domenica 10 maggio, alle 17, a Caldogno, nella omonima villa, il concerto della Croce Rossa che celebra il 25esimo anniversario della costituzione del gruppo di Caldogno. Lo comunica la patronessa, Marisa Cazzola Cunico, che assieme ad altre venti volontarie ha dato vita ad un’attività che aiuta in particolare le famiglie giovani senza rete parentale. Il gruppo di Caldogno lavora in stretta sinergia con il settore dei servizi sociali del Comune e fornisce beni di prima necessità ai nuclei assistiti su segnalazione dell’assistente sociale. Il concerto che prevede un ricco programma di arie tratte da opere liriche e di “canzoni all’italiana”, ha fine benefico. Interpreti saranno Paolo Burato, Cristiano Langaro, Antonio Camponogara. Saranno eseguiti, tra gli altri, brani tratti da Tosca, Boheme, Barbiere di Siviglia, Rigoletto, Traviata, Romeo e Giulietta e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità