Cronaca

Vicenza e provincia cronaca

Vicenza, ladri di motociclette in azione –

Sono fuggiti con un bottino sostanzioso i malviventi che, nella notte, si sono intrufolati all’interno di Chiarello Motors, a Vicenza, in viale della Pace. L’allarme è scattato poco dopo le 3. Sul posto, oltre ai Rangers, è arrivata la Polizia di Stato. Il titolare del negozio ha riferito che i malviventi erano riusciti a portare via due motociclette, senza targa, tre biciclette elettriche e i soldi contenuti nel registratore di cassa. All’esterno sono stati trovati una moto da cross e un casco, che probabilmente i ladri non hanno fatto in tempo a portare via. I malviventi sono penetrati all’interno forzando la serratura della porta posteriore.

Vicenza, furto in una cooperativa

Dovevano essere appassionati di tecnologia i ladri entrati in azione alla cooperativa “Il Mosaico” di via Colombo, a Vicenza. A denunciare il furto ai carabinieri è stata la responsabile, Chiara Negrin. I malviventi sono riusciti a rubare 3 computer, 2 videocamere, una fotocamera, 2 carte di credito e 3 mila euro in contanti. Per entrare i ladri hanno forzato la porta di ingresso.

Vicenza, nomadi in trasferta per rubare

Sarebbero venute a Vicenza appositamente per rubare, nonostante fossero entrambe in dolce attesa e giovanissime. Due ragazze rom, residenti in un campo nomadi a Padova, rispettivamente di 20 e 13 anni, con precedenti, sono state sorprese a rubare in chiesa nella serata di ieri. La vicenda però inizia la mattina quando le due decidono di fare una gita nella nostra città. Sono le 10.30 quando un uomo vede due nomadi, entrambe incinte, appoggiate ad una recinzione di un’abitazione in via Zandonai, con una di loro che poi entra nel giardino della casa. Subito viene allertato il 113 ma all’arrivo della volante delle donne non c’è traccia. I poliziotti però intervengono parecchie ore dopo, alle 19.30, quando alla centrale operativa della Questura arriva la chiamata della perpetua della chiesa di viale San Lazzaro che riferisce di aver trovato due nomadi in stato interessante intente a rubare dalla cassetta delle offerte. Gli agenti delle volanti hanno bloccato le due ragazzine che erano davvero riuscite e portare via le offerte. Per la 20enne è scattata la denuncia, mentre la 13enne non è imputabile per legge.

Vicenza, furti in bar e aziende

È di 14 mila euro il danno subito dal bar “Rod’s” di strada padana verso Verona, a Vicenza. I malviventi, durante la notte, hanno forzato la porta di ingresso del locale e, una volta dentro hanno rubato il denaro presente. A denunciare il furto ai carabinieri è stato il legale rappresentante. Il danno non è coperto da assicurazione. Ladri in azione anche alla ditta “Fop spa” di via Majorana, a Lonigo. I malviventi sono riusciti a fuggire con 23 mila euro di manufatti in plastica. A presentare denuncia ai carabinieri di Lonigo è stato il titolare dell’azienda. Il danno è coperto da assicurazione.

Vicenza, ragazza scippata mentre passeggia

Ha vissuto attimi di paura, ieri sera, alle 23, una 27enne che è stata scippata da un uomo di colore. La giovane, mentre passeggiava in contrà Santa Maria Nova, è stata avvicinata da un soggetto che le ha chiesto informazioni e appena lei si è distratta le ha strappato la borsa ed è fuggito verso mure San Rocco. La ragazza è rimasta impietrita e dopo essersi ripresa ha chiesto aiuto. Il malvivente è poi stato visto nuovamente, dalla vittima, mentre si dirigeva in via Bonollo. Sul posto sono arrivati gli agenti delle volanti che hanno trovato la borsa, nel parco di San Rocco, dalla quale erano stati rubati il portafogli ed il cellulare.

Vicenza, ancora una rapina in strada

Ennesimo episodio di rapina in strada anche se stavolta la vittima non è un anziano ma un 19enne di Montecchio Maggiore. Il giovane, alle 7 di ieri, stava camminando in via Rossini, a Vicenza, quando è stata avvicinato da un uomo straniero che lo ha minacciato con un taglierino e gli ha strappato la collana del valore di 200 euro. Il 19enne, di origine bosniaca, ha denunciato l’accaduto ai carabinieri di Altavilla Vicentina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button