Provinciavicenzareport

Giro d’Italia, tutto pronto a Montecchio Maggiore

Tutto è pronto anche a Montecchio Maggiore per accogliere, venerdì 22 maggio, la partenza della tredicesima tappa del 98° Giro d’Italia. L’amministrazione comunale ha emesso le ordinanze che regolano la chiusura delle strade, ha predisposto i parcheggi e il servizio di bus navetta per raggiungere comodamente Piazza Marconi, dove sarà allestito il grande villaggio di partenza che aprirà al pubblico alle 11, mentre il via ufficiale alla tappa sarà dato alle 13,45. In questa pagina, un vademecum per vivere al meglio la giornata.

Il villaggio di partenza sarà la sede delle varie attività di animazione, del podio per la firma dei ciclisti, della premiazione delle maglie e dello show della carovana del Giro. Sul palco verranno premiati i vincitori del concorso di disegno “W il Giro”, riservato alle classi quinte delle scuole primarie, e le classi 5^ A, 5^ B e 5^ C della scuola primaria “Manzoni”, vincitrici del progetto “Biciscuola 2015”, promosso da “RCS Sport – La Gazzetta dello Sport”.

Il Comune metterà in campo circa 100 persone tra operatori di Polizia Locale, Gruppo di Educazione Civica, Protezione Civile, Alpini, Amici della Città di Montecchio, U.C. Sovizzo, Polisportiva Brendola e Associazione Arca per controllare e regolare i parcheggi e i punti di accesso alle strade interessate dal percorso di gara.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button