Breaking News

Scudetto Famila, i complimenti di Variati

“I miei complimenti al Famila Wuber Schio per lo splendido scudetto conquistato, il settimo della sua gloriosa storia”. Sono parole di Achille Variati, presidente della Provincia di Vicenza, oltre che sindaco della città capoluogo, che ci tiene a sottolineare una soddisfazione che è in realtà un po’ di tutti nel vicentino per i risultati davvero notevoli che sta ottenendo ormai da tempo questa squadra sulla scena nazionale. Il team femminile della pallacanestro scledense sta insomma facendo onore un po’ a tutti noi, ed non solo a questo territorio ma a tutto il Veneto.

“La vittoria – continua variati nel suo messaggio al Famila Schio Campione d’Italia -, si dice, ha sempre molti padri, ma stavolta è proprio così. Nasce infatti da un gruppo di ragazze affiatate, bene allenate e tatticamente disposte dal loro tecnico, decise a lottare fino all’ultimo per portare a casa il prestigioso titolo, trova il suo motore nella passione di una famiglia e del presidente Marcello Cestaro e nella programmazione non certo casuale da parte della sua dirigenza, capace di guardare oltre il presente, e si rafforza grazie all’empatia di una città e di un territorio che non ha mai lasciato sola la propria squadra”.

“La vittoria di Schio – conclude il presidente della Provincia – è una vittoria sportiva ma soprattutto sociale che non può non rendere orgoglioso ogni Vicentino. In tempi come questi si ha bisogno di sognare, ma ancor di più si sente la necessità di non smettere mai di credere in se stessi, nel proprio lavoro, nel proprio futuro. Nelle proprie braccia e nella propria volontà. Ogni conquista è una metafora, ed allora che festa sia! Siete nella storia dello sport italiano e nel cuore di tante persone, ora è tempo di godersi il presente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *