mercoledì , 23 Giugno 2021

Accordo per l’occupazione tra Bpv e Openjobmetis

Banca Popolare di Vicenza e l’Agenzia per il lavoro Openjobmetis hanno siglato oggi un accordo di collaborazione “volto a favorire lo sviluppo – spiega una nota dell’istituto di credito vicentino – e la competitività delle aziende e nuova occupazione, mettendo a fattor comune i servizi dedicati alle imprese. Grazie all’accordo, le imprese che si avvarranno dei servizi di Openjobmetis, se interessate, potranno trovare presso la Banca Popolare di Vicenza soluzioni studiate per supportare i loro piani di sviluppo o per investire nella formazione del personale”.

“Adeguati investimenti industriali – continua la nota -, uniti a quelli sul capitale umano e sulla formazione del personale costituiscono, un prezioso strumento per la difesa e la valorizzazione del potenziale competitivo delle aziende. Rappresentano quindi una leva fondamentale per l’economia dei territori, in modo particolare, nell’attuale difficile periodo congiunturale”.

“Questo accordo con Openjobmetis – ha commentato Emanuele Giustini, vicedirettore generale di Bpv – conferma l’attenzione della banca al sostegno della collettività, della formazione e dell’occupazione. Quest’ultimo fronte è ancora particolarmente critico, soprattutto per i giovani. Siamo convinti che proprio l’investimento nella formazione di personale qualificato rappresenti, per le imprese, un’opportunità concreta per crescere e migliorare la produttività e la competitività”.

“Siamo orgogliosi – ha poi aggiunto Ivano Tognassi, consigliere di amministrazione Openjobmetis, – di confermare ancora una volta la collaborazione proficua e sinergica che negli anni si è instaurata e consolidata tra la nostra agenzia e Banca Popolare di Vicenza. Questo accordo va esattamente nella direzione da noi sempre perseguita, quella di valorizzare i servizi destinati alle aziende, lo sviluppo di politiche attive, percorsi di formazione e un welfare dedicato ai lavoratori somministrati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità