Breaking News

Vicenza, ultimo incontro del ciclo “Strumenti per…”

Si conclude domani, a Vicenza, il ciclo di incontri dal titolo “Strumenti per…”, a cura dell’ufficio pari opportunità del Comune del capoluogo berico, in collaborazione con il servizio comunale “Cercando il lavoro”, nell’ambito del progetto “Ascoltodonna: lo sportello per le pari opportunità”, finanziato dalla Regione Veneto. L’ultimo incontro del ciclo, come i precedenti, fornirà a chi partecipa utili spunti, idee, strumenti e modalità di approccio ai temi della conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa, attraverso il confronto con alcune mamme e professioniste che queste scelte le hanno fatte. Da loro si potrà capire che tipo di equilibri hanno trovato, quali i benefici ottenuti e con quali rinunce si sono dovute confrontare.

L’ingresso libero, e l’appuntamento è per le 20.30,  nella sede della Circoscrizione 6, in via Thaon di Revel 44, a Vicenza. Verranno esaminati i diversi modelli europei in tema di conciliazione, per un confronto fra gli stessi ed il modello italiano. Ne parleranno Julia Di Campo, esperta di formazione permanente e conciliazione europea, la parlamentare Daniela Sbrollini, Roberta Battocchio, esperta di alleanza territoriale per le famiglie e Lorenza Leonardi, vicepresidente della commissione pari opportunità della Regione Veneto.

Durante la serata sarà attivo un servizio di live twitting per interagire con gli ospiti, fare domande e scambiare idee e opinioni. Per informazioni: ufficio pari opportunità, tel. 0444 222162, pariopp@comune.vicenza.it, oppure ufficio politiche del lavoro del Comune di Vicenza, tel. 0444-221967.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *