Confindustria, “Education Awards” in Fiera Vicenza

Si terrà lunedì 27 aprile, alle 18, presso la Fiera di Vicenza, l’evento “Education Awards”, organizzato da Confindustria Vicenza e dedicato alle attività di orientamento scolastico e di formazione realizzate dall’associazione nel 2014, nell’ambito dei rapporti tra la scuola e il mondo del lavoro.

Saranno premiate le aziende, gli studenti e gli insegnanti che più si sono impegnati nelle varie iniziative, che sono state l’Olimpiade della macchina utensile, rivolta gli studenti dell’ultimo biennio degli istituti tecnici e professionali e delle terze dei corsi a indirizzo meccanico dei Cfp, il Business culture game, gioco di simulazione d’impresa per gli studenti degli istituti tecnici, il concorso per le scuole superiori Latuafuturimpresa, per far emergere idee e intuizioni d’impresa, il concorso per le elementari Eureka Funziona! e le borse di studio per stages universitari all’estero. Saranno consegnati anche i premi ai vincitori vicentini dei Giochi della chimica e le borse di studio agli studenti più meritevoli dell’Its Meccatronico.

Parteciperanno imprenditori, dirigenti scolastici e insegnanti, studenti, sindaci e amministratori locali. Con gli interventi del presidente di Confindustria Vicenza, Giuseppe Zigliotto, del delegato dell’area scuola Cristian Zoppini, di Isabella Chiodi, vicepresidente Ibm Europe, e di Massimo Marcolongo, presidente W.L. Gore & Associati.

“La manifestazione – ha spiegato Zoppini – intende fare il punto delle tante e diverse iniziative e progettualità che come associazione realizziamo per avvicinare le imprese e la scuola. Da sempre siamo convinti che il mondo delle imprese ha un compito importante nei confronti del sistema formativo, ovvero quello di essere vicino alle scuole, agli insegnanti e ai giovani, per mostrare loro la realtà del mondo produttivo sempre in evoluzione e per aprirsi sempre più alle nuove generazioni destinate a essere il futuro delle imprese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *