Thiene, una serata sulla corruzione in Italia

“Corruzione: non si vede, ma si sente. Adesso parliamone” è il titolo eloquente della serata ad ingresso libero che si terrà a Thiene, mercoledì 22 aprile, alle 20.30, all’Auditorium Fonato, organizzata dalla associazione Fuori Onda. Sono previsti interventi di ospiti di caratura nazionale, ma non mancheranno i riferimenti specifici al territorio veneto. Relatori della serata saranno Claudio Piron, ex coordinatore regionale, ora nel direttivo nazionale, di Avviso pubblico – Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie, e Renzo Mazzaro, giornalista del Gruppo Espresso ed autore del libro inchiesta “I padroni del Veneto” e del recentissimo ” Veneto anno zero”.

L’incontro sarà condotto e moderato dai ragazzi di Fuori Onda secondo una modalità quanto più possibile adatta anche ad un pubblico giovane, che dimostri interessi per la situazione del paese e queste importanti tematiche civili del nostro tempo.  L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Thiene, assessorati alle politiche giovanili e ai rapporti con le associazioni di volontariato.

Quanto invece a Fuori Onda, si tratta di un’associazione laica ed apartitica, nata nel settembre 2014 dalla volontà di otto giovani, Paolo Agnolin, Sara Stagni, Emilio Grazian, Antonio Finozzi, Andrea Manfron, Pietro Sartori, Stefano Peschiutta e Marco Berlato, tutti studenti del Liceo Corradini di Thiene, con l’intento di approfondire e trattare temi di attualità e di politica di interesse locale, nazionale ed anche internazionale.

In poco più di un anno l’associazione ha già organizzato e tenuto due conferenze sul tema dell’immigrazione, al Liceo Corradini di Thiene e al Liceo Tron di Schio, ed un’assemblea all’Istituto Ceccato di Thiene nella quale è stata approfondita la questione dei diritti delle persone omosessuali. Per saperne di più sull’attività dell’associazione e per contattarla è possibile telefonare al numero 340-4743440 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica fuorionda.associazione@gmail.com. La sede è in via san Sebastiano, 40 a Thiene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità