lunedì , 13 Settembre 2021

“Montmartre a Marostica”, 1° maggio tra arte e folclore

Venticinque artisti, assieme alla cooperativa scolastica “Alla ricerca della fantasia” e al gruppo “Un arcobaleno di artisti” animeranno, venerdì primo maggio, dalle 9 alle 18.30, il centro storico di Marostica, trasformando la città scaligera in una piccola Montmartre. E non a caso la manifestazione si chiama “Montmartre a Marostica”, organizzata dalla locale delegazione Confcommercio e dall’amministrazione comunale, con la collaborazione della Pro Marostica. Esposte, in piazza Castello, saranno decine di opere figurative, in una sorta di galleria d’arte all’aperto.

Questi gli artisti che esporranno: Maurizio Bello, Licia Bertin, Paola Bizzotto, Vanni Boaretto, Maria Rosa Bonomo, Vinicio Cammilli, Roberta Campagnolo, Giuditta Carbone, Rosachiara Carletto, Silvano Cogo, Cristina De Franceschi, Claudio De Pretto, Michela Ligazzolo, Raffaele Martin, Franco Melchiori, Lino Molena, Fiorella Morosinotto, Antonio Nardi, Giampaolo Padovan, Alba Pedrina, Bianca Penello, Marta Rambaldel, Gilberto Sartori, Nereo Scanagatta, Emanuele Zenere, cooperativa scolastica “Alla ricerca della fantasia”, gruppo “Un Arcobaleno di Artisti”. Nella manifestazione vi sarà anche uno spazio dedicato ai bambini, con un laboratorio di disegno, a partire dalle 15, sempre in piazza Castello, intitolato “Stimp, Stump, Stamp” e affidato alla pittrice Paola Bizzotto

Ma non sarà solo arte, dato che avranno spazio anche i piaceri della buona tavola. Arriverà infatti, nel cuore di Marostica, in un carro trainato da quattro cavalli, anche una mortadella gigante di oltre 200 chili, offerta dalla Coop consumatori. Questo darà il via alla “Festa di Primavera” , in una degustazione con brindisi come saluto alla bella stagione. La mortadella sarà affettata e distribuita, assieme a pane e vino, a tutti coloro che si troveranno in piazza Castello. Non mancherà, naturalmente la musica della Filarmonica di Crosara e l’esibizione degli allievi della scuola di ballo Danzarte di Marostica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità