Provinciavicenzareport

Montecchio, restauro per la Rotatoria del cavallo

Sarà ristrutturata la rotatoria di Alte di Montecchio Maggiore, nota anche come la “Rotatoria del cavallo”, posta lungo la strada regionale 11. L’iniziativa è della Pro Loco di Alte Montecchio, che comunque è assai attiva sul fronte della promozione del territorio ed ha in cantiere anche altro, a cominciare dal concorso “Balconi fioriti”. Le due iniziative sono state presentate questa mattina in municipio. Pe quanto riguarda riguarda la riqualificazione della rotatoria centrale di Alte, la Pro Loco se ne occuperà per i prossimi due anni, grazie anche all’aiuto di aziende locali sponsor dell’iniziativa e in collaborazione con il Comune.

L’intervento prevede la pulizia del monumento del cavallo di Cantù e la riqualificazione dell’aiuola con essenze sempreverdi e fiori. La seconda iniziativa è invece rivolta ai cittadini di Montecchio ed è la prima edizione del concorso “Balcone Fiorito”. Il concorso nasce dal desiderio di rendere più belli i quartieri della città e offrire la possibilità ai cittadini di contribuire al miglioramento della qualità dell’ambiente urbano.

Il concorso è aperto a tutti gli abitanti di Montecchio Maggiore e durerà dal 20 aprile al 30 maggio. La partecipazione è gratuita e le iscrizioni potranno essere effettuate, non oltre il 25 maggio, attraverso un modulo ritirabile presso la sede Pro Loco, in Viale Ceccato, e presso i vivaisti sponsor del concorso. Il modulo può essere richiesto anche via mail all’indirizzo segreteria@prolocoaltemontecchio.it.

La data di premiazione è prevista entro il 15 giugno. Ai primi tre vincitori saranno assegnati premi in buoni, rispettivamente 300, 200 e 100 euro validi per l’acquisto di fiori o piante. I buoni avranno la validità di un anno.  Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0444-696546 da lunedì al mercoledì dalle 15:00 alle 18.30, il mercoledì e il giovedì dalle 16.30 alle 18:30.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button