Breaking News
Toni Vedù
Toni Vedù (Foto da: https://www.facebook.com/toni.vedu)

Lutto a Vicenza per la morte di Toni Vedù

Un altro vicentino che è stato capace di dare tanto alla sua città, in campo artistico e culturale, ci ha lasciato. E’ morto infatti, ieri sera Antonio Vedù, Toni, come era chiamato dagli amici e dai tanti che lo apprezzavano. Membro fin dall’inizio dell’Anonima Magnagati, Vedù si è spento a 67 anni dopo una di quelle malattie che non lasciano scampo ma che lui ha affrontato con coraggio.

E’ stato inoltre per molti anni insegnante di disegno e storia dell’arte al Liceo Lioy di Vicenza ed in altri istituti superiori, ma anche vignettista apprezzato ed artista a tutto tondo. La sua ironia e la vena umoristica che aveva sono sempre state ben note in città, ed hanno certo contribuito molto al lungo successo della band cabarettistica Anonima Magnagati di cui faceva parte.

Sulla sua pagina Facebook, dalla quale per altro abbiamo preso la sua foto riportata in alto in questa pagina, si susseguono incessanti i messaggi di cordoglio e le manifestazioni di affetto e di stima dei vicentini. Vedù lascia la moglie e due figlie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *