Breaking News
Lo stadio "Silvio PIola" di Vercelli
Lo stadio "Silvio PIola" di Vercelli

Calcio serie B, Il Vicenza rende visita alla Pro Vercelli

Un Vicenza forse amareggiato per la sconfitta subita nell’ultimo turno ad opera della capolista Carpi cercherà subito riscatto domani sera, nella 13esima giornata del girone di ritorno del campionato di calcio di serie B che la vede rendere visita alla Pro Vercelli, con fischio di inizio alle 20.30. “Carpi ha lasciato del malumore solo per il risultato” ha sottolineato, del resto, anche il tecnico biancorosso, Pasquale Marino, questa mattina nel consueto prepartita con la stampa, alludendo al fatto che la squadra vicentina, a conti fatti, contro la prima in classifica ha giocato bene e la caduta non è stata altro che un episodio che, con più fortuna, poteva finire in modo ben diverso.

Pasquale Marino
Pasquale Marino

Rimanendo sulla partita di sabato scorso, Marino ha ricordato le “tre, quattro nitide palle gol che il Vicenza ha avuto contro il Carpi nel primo tempo. Per non parlare – ha aggiunto – di quella del possibile 2-2 di Giacomelli. Il loro portiere si è fatto trovare pronto facendo un mezzo miracolo nell’occasione. Complessivamente il Vicenza ha  disputato una gara importante contro chi sta dominando il campionato. Se proprio doveva interrompersi questa serie positiva meglio sia accaduto contro la prima in classifica. Il Vicenza meritava il pareggio”.

Per quanto riguarda invece la partita di domani sera, i biancorossi dovranno vedersela con una squadra, la Pro Vercelli, che ha perso solo due volte in casa, conquistando trenta punti tra le mura amiche. “Siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo – ha commentato in proposito il mister –  e per questo dovremo dare il massimo e curare quei dettagli che possono essere determinanti, come lo sono stati purtroppo contro il Carpi, quali l’attenzione in fase di possesso palla e sulle coperture preventive”.

“Gentili resta a casa – ha poi aggiunto Marino sulle condizioni fisiche dei suoi giocatori -, quella di Garcia è una botta, spero non ci siano conseguenze. Sbrissa ha recuperato ed è a disposizione. Ogni tanto capita qualche defezione, tuttavia vedo che i ragazzi danno sempre il massimo per sostituire chi manca. Moretti è un regista e può sostituire bene l’assenza di Di Gennaro”.

“La cosa che conta – ha poi concluso – non è quello che abbiamo sino a qui fatto ma quello che dobbiamo ancora fare, perché guardare indietro sarebbe un errore. La nostra forza e le nostre energie devono essere risparmiate per le nove battaglie che ancora restano, da affrontare una per volta. Abbiamo fatto un campionato fino ad ora eccezionale”.

Questi i convocati biancorossi per Vicenza – Pro Vercelli

  • Portieri: Bremec (1), Serraiocco (12), Vigorito (22)
  • Difensori: Alhassan (6), Brighenti (7), Camisa (26), D’Elia (3), Garcia Tena (14), Manfredini (17), Rizzo (5), Sampirisi (31)
  • Centrocampisti: Cinelli (8), Laverone (27), Moretti (4), Sbrissa (20)
  • Attaccanti: Cocco (19), Giacomelli (10), Mancini (34), Ragusa (28), Spinazzola (11), Vita (16)

La nostra diretta, domani 2 aprile, a partire dalle 20.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *