Daniele Dalla Bona

Il Real Vicenza perde a Mantova, virgiliani salvi

Non c’è pace per il Real Vicenza: dopo il Bassano è il Mantova a battere i biancorossi che non riescono ad uscire dalla crisi e portano a casa la seconda vittoria consecutiva oltre che una serie di prestazioni deludenti. Marcolini schiera Bonato tra i pali, per il portiere si tratta del debutto stagionale. La partita inizia bene per i virgiliani: Boniperti, Caridi e Pondaco creano occasioni ma le azioni sono prive di concretezza. Gli ospiti faticano ad uscire dalla propria metà campo, costretti dai padroni di casa a restare chiusi. L’unica occasionie per i veneti è una conclusione di Cristini, deviata da un difensore, che diventa facile preda di Festa. Il Mantova prova a passare in vantaggio al 44′: azione sulla sinistra di Caridi che crossa al centro per Beleck, ma a pochi passi dalla porta non riesce a piazzare il tap-in vincente.

Al rientro dagli spogliatoi sono sempre i padroni di casa ad essere padroni del campo, mentre il Real appare spento e poco reattivo. Al 16′ gli sforzi del Mantova vengono premiati: punizione di Paro, colpo di testa di Siniscalchi che si spegne sulla traversa, ma arriva Trainotti che raccoglie la respinta e mette la palla in rete. Al 27′ la formazione di Juric va vicina al raddoppio: Pondaco la mette in mezzo, Boniperti spara di poco alto. Il Real prova a spingere quando ormai è troppo tardi: al 43′ Bruno può acciuffare il pareggio ma il suo colpo di testa termina alto. Al Martelli cala il sipario: per il Mantova questa vittoria significa salvezza. Il Real invece torna a casa a testa bassa e proverà a riscattarsi venerdì, quando al Menti arriverà il Pordenone.

MANTOVA – REAL VICENZA 1 – 0

MANTOVA (3-4-3): Festa; Trainotti, Siniscalchi, Scrosta; Zanetti (39′ st Gonzi), Paro, Raggio Garibaldi, Pondaco; Boniperti (30′ st Di Santantonio), Beleck (6′ st Gyasi), Caridi. A disp.: Zima, Marchiori, Todisco, Creati. All. Juric.

REAL VICENZA (3-5-2): Bonato; Quintavalla, Polverini, Caporali (13′ st Ungaro); Chiarello (25′ st Gomes), Cristini, Dalla Bona, Pavan, Piccinni; Bardelloni (1′ st Margiotta), Bruno. A disp.: Tomei, Beccaro, Vannucci, Sandrini. All. Marcolini.

ARBITRO: Panarese di Lecce

MARCATORI: st 16′ Trainotti

NOTE: pomeriggio nuvoloso, terreno in non perfette condizioni. Ammoniti: Caridi, Boniperti e Raggio Garibaldi (M) e Piccinni (R.V.) per gioco scorretto, Beccaro (R.V.) per proteste dalla panchina. Angoli: 6-5 per il Real Vicenza. Recuperi: pt 0′, st 5′.

Monica Zoppelletto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *