Breaking News

Danza, “Sun” di Shechter al Comunale di Vicenza

Interessante e originale il prossimo appuntamento della Stagione di Danza del Teatro Comunale di Vicenza. Di scena sarà la Hofesh Shechter Company, in calendario per sabato 11 aprile alle 20.45, con lo spettacolo “Sun”. La Hofesh Shechter Company, compagnia residente nei migliori teatri inglesi, diretta dal coreografo anglo israeliano r da cui prende il nome, propone dunque a Vicenza questa sua nuova produzione presentandola con queste parole: “Il sole è bello, luminoso, tutti lo desideriamo, ma è anche molto caldo e pericoloso”. La data del Comunale è inoltre un’esclusiva nazionale, dopo il passaggio a Romaeuropa festival nel settembre dello scorso anno

“Sun” è infatti un potente spettacolo di danza che segna e contraddistingue la personale ricerca artistica dell’eclettico coreografo, Hofesh Shechter.  Nato a Gerusalemme dove ha studiato danza e musica, Shechter muove i primi passi in Gran Bretagna, e oggi la sua compagnia ha base a Brighton. Negli ultimi dieci anni si è imposto a livello internazionale grazie a spettacoli come “In my room” e “Political Mother”.

Il suo stile è molto particolare, ricco di reminiscenze folkloriche, con movimenti spesso ritmici e primordiali, a volte densi di vigore, il tutto messo in scena con musiche scatenate e spesso composte o reinterpretate da lui stesso. Hofesh Shechter è uno degli artisti cult della scena contemporanea. Il suo lavoro accoglie influenze della danza mediorientale e nordeuropea, ma anche della danza barocca, come nel caso di “Sun”, reinterpretato attraverso spettacoli dove la forza vitalistica e ritmica del gruppo regna sovrana su assoli di luce, accompagnato da musiche classicheggianti e rock.

Come suggerito dal titolo, lo spettacolo e l’allestimento di Shechter prendono dal sole tutta l’energia e la vitalità necessaria per trattare un tema che di solare non ha effettivamente niente: la guerra ciclica e brutale per la sopravvivenza e la sopraffazione insita in ogni essere vivente. Per lo spettacolo di sabato 11 aprile sono disponibili ancora pochi biglietti, in vendita presso il Teatro Comunale (viale Mazzini 39, Vicenza, telefono 0444.324442, biglietteria@tcvi.it) aperta dal martedì al sabato dalle 15 alle 18.15, sul sito del Teatro Comunale www.tcvi.it, e in tutte le filiali della Banca Popolare di Vicenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *