L'auto con la vittima a bordo
La Honda Civic subito dopo lo schianto

Vicenza, tragico scontro fra auto. Morta una donna

Sembra che ci sia una mancata precedenza all’origine dell’incidente stradale che oggi, a Vicenza, è costato la vita ad una automobilista. La tragedia è avvenuta verso le 12.30, all’incrocio tra via Bellini e via Luigi Da Palestrina, nel quartiere San Lazzaro. Due le auto coinvolte: una Fiat Multipla, condotta da uomo di circa 45-50 anni, e una Honda Civic guidata dalla vittima, una donna di 78 anni. A perdere la vita è stata Bertilla Faccin, pensionata e residente in quel quartiere.

L'interno della Honda
L’interno della Honda

L’esatta dinamica dell’incidente è ancora da stabilire, tuttavia sembra che il conducente della Multipla si sia immesso nella corsia di marcia proprio nel momento in cui passava la Honda Civic. La donna ha forse anche provato a sterzare, ma inutilmente, ed è morta sul colpo, molto probabilmente per lo schiacciamento del torace. Il volante infatti era piegato in due. Sulla strada non c’erano segni di frenata. Il rumore dell’impatto, violentissimo, è stato invece quanto hanno sentito ed in parte visto alcuni testimoni che si trovavano nella zona.

Bertilla Faccin
Bertilla Faccin

Si avanza comunque anche l’ipotesi che l’anziana signora abbia avuto un malore pochi istanti prima dello schianto e questo le avrebbe reso impossibile evitare lo scontro con l’altra auto. Quanto al conducente della Multipla, rimasto lievemente ferito, è un uomo di origine bosniaca, residente a Vicenza, Miodgrad Stjepanovic, e non è voluto ricorrere alle cure del pronto soccorso ma si è fatto medicare al gomito dal personale del 118 arrivato sul posto, che gli ha praticato una fasciatura al braccio.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati, oltre ai sanitari del Suem, anche un mezzo dei vigili del fuoco e la polizia locale, che ha eseguito i rilievi, transennato la zona e deviato il traffico nelle vie limitrofe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità