lunedì , 27 Settembre 2021

A Zugliano si racconta “L’Altopiano delle Meraviglie”

La montagna vicentina protagonista per una sera a Zugliano, nel salone centrale di Villa Giusti. L’occasione sarà data dalla proiezione, venerdì 10 aprile, alle 20.45, del documentario “L’Altopiano delle Meraviglie” nell’ambito della prima “Rassegna di immagini, filmati ed emozioni dalla montagna e della montagna”, organizzata dalla Biblioteca civica di Zugliano e dall’assessorato comunale alla cultura.

Il documentario “è uno straordinario viaggio – si legge nella presentazione dell’evento – nella profondità della natura dell’Altopiano dei Sette Comuni. Attraverso la voce appassionata di Elda Olivieri, viene presentata una sequenza di immagini e video sullo spettacolo della vita negli angoli più appartati e segreti dell’Altopiano dei Sette Comuni. Un viaggio alla scoperta dei boschi e della montagna alta con gli occhi di un grande fotografo e le parole di un narratore indimenticabile.

Nato dall’amicizia dello scrittore Mario Rigoni Stern con il fotografo naturalista Roberto Costa, “L’Altopiano delle Meraviglie” è stato prima un bellissimo libro ed oggi è divenuto un vero e proprio film documentario curato dalla regia di Luca Benetti e Fabio Coluccelli. La serata è a ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità