Breaking News
La... "spiaggia" di Vicenza
La... "spiaggia" di Vicenza, dietro la quale c'è il chiosco

Vicenza, torna in maggio l’Ultima spiaggia

Con l’ormai imminente arrivo della bella stagione si sta già preparando, a Vicenza, il ritorno dell’Ultima spiaggia, il bar all’aperto allestito nell’area di piazzetta San Biagio lungo la riva del Bacchiglione. L’area estiva sul fiume vicentino, con ombrosi alberi, vista suggestiva e, non ultimo, il chiosco per le bevande, sarà di nuovo fruibile, dopo il buon successo dello scorso anno, a partire dal primo di maggio.

...e il chiosco
…e il chiosco

La gestione del chiosco era stata infatti assegnata per la prima volta lo scorso anno ad un gestore privato con possibilità di rinnovo per il 2015. Oggi la giunta comunale di Vicenza ha deciso di rinnovare la concessione con alcune indicazioni riguardanti gli orari per meglio conciliare le esigenze di animazione con quelle di chi abita in zona.

“L’obiettivo – ha detto l’assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti – è infatti trovare un giusto equilibrio tra l’attività del chiosco, che ha effettivamente dimostrato di saper rivitalizzare un luogo suggestivo quanto trascurato, e il diritto alla quiete notturna dei residenti”.

Dal primo maggio al 10 giugno, quindi, il chiosco dovrà chiudere alle 22 durante la settimana e alle 23 il venerdì e il sabato sera. Fino al 30 settembre la chiusura sarà fissata alle 23 durante la settimana e alle 23.30 il venerdì e il sabato. Saranno concesse tre deroghe per altrettante aperture fino all’una di notte in caso di eventi straordinari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *