Breaking News

Vicenza e provincia in breve

Connessione gratuita ad internet negli Uffici postali –

Sarà attivato entro la fine di quest’anno un nuovo servizio di WiFi gratuito negli uffici postali. Lo prevede il Piano strategico Poste 2020 e, per quanto riguarda la nostra provincia, il servizio sarà offerto negli uffici di Vicenza Centro, Vicenza 2 e 6, Bassano, Lonigo, Valdagno, Schio e Thiene. In Veneto saranno 60 entro l’anno gli uffici postali hot spot dotati di WiFi. Accedere alla rete sarà semplice: basterà registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al WiFi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

Dueville, direttivo dello Spi Cgil e concerto di Luca Bassanese

Si terrà domani mattina, martedì 10 marzo, a Dueville, presso il Teatro Busnelli, il direttivo regionale del Sindacato pensionati del Veneto. L’incontro prevede l’intervento, a conclusione dei lavori, della segretaria generale nazionale dello Spi Cgil Carla Cantone. E’ prevista la partecipazione di centinaia di delegati. Nel pomeriggio, alle 15, è invece in programma il concerto dedicato al 70esimo anniversario della Resistenza, con canti di ieri e di oggi. Sul palco, Luca Bassanese con la Piccola Orchestra Popolare e le Mondine di Bentivoglio. Il concerto, sempre al Teatro Busnelli, è aperto al pubblico. Sarà presente anche Carla Cantone.

Vicenza, domani chiuso per alcune ore Ponte Novo

Domani martedì 10 marzo, per alcune ore in una fascia d’orario compresa tra le 8 e le 18, è prevista a Vicenza la chiusura di Ponte Novo, necessaria per ultimare i lavori di realizzazione della pista ciclabile su viale Bacchiglione e contra’ della Misericordia. Il transito sarà consentito soltanto a pedoni e ciclisti. Con la chiusura del ponte i veicoli in uscita dal park Fogazzaro dovranno svoltare a sinistra su contra’ Ponte Novo e raggiungere quindi contra’ porta Santa Croce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *