Breaking News

Santorso, iniziative per la settimana contro il razzismo

Si celebra in tutto il mondo, il 21 marzo, la Giornata Mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali. Anche in iItalia sono previste molte iniziative, e la nostra provincia non fa eccezione. Per quanto riguarda il livello nazionale, l’Ufficio anti discriminazioni razziali del dipartimento per le Pari opportunità della presidenza del Consiglio dei ministri organizzerà, dal 16 al 22 marzo, la Settimana di azione contro il razzismo, campagna di sensibilizzazione contro ogni forma di intolleranza e xenofobia. la settimana antirazzista giunge quest’anno alla su undicesima edizione, e sarà realizzata in collaborazione con Anci e Miur.

Per quanto riguarda invece la provincia di Vicenza partecipano all’iniziativa, nell’alto vicentino, i partner del progetto “Condividere diversamente: casa, salute, territorio”. Lo faranno con un workshop rivolto ad amministratori e tecnici dei servizi sociali del territorio, cooperative e associazioni. Obiettivo del workshop è presentare i risultati dell’analisi, realizzata durante l’autunno scorso, sullo stato dei migranti nella zona,  discuterne le conclusioni e aprire il percorso per la costruzione di un documento programmatico per l’integrazione nell’alto vicentino.

Il workshop, intitolato “Percorsi d’integrazione nell’Altovicentino. L’esperienza del progetto Condividere diversamente”, è in programma per venerdì 20 marzo, dalle 9.00 alle 12.30, presso la Casa del custode di Villa Rossi, a Santorso. Per partecipare è necessaria la registrazione su questo sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *