Breaking News

Il Vicenza vince in rimonta e resta terzo

Il Vicenza continua a volare, il terzo posto è salvo (in solitaria e ad un solo punto dalla seconda, il Bologna) e l’imbattibilità nel 2015 prosegue. Dopo tre pareggi dunque i biancorossi portano a casa tre punti, conquistati oggi a Modena, in rimonta, con i guizzi vincenti di Cocco, rientrato dopo la squalifica, e di Giacomelli. La gara inizia in salita per la squadra di Marino. Passano appena quaranta secondi e un colpo di testa di Granoche gonfia la rete: l’attaccante, servito da Fedato che approfitta di un errore di Brighenti, si fa trovare pronto con una zuccata che batte Vigorito. I veneti reagiscono subito, all’11’ Di Gennaro ci prova con un sinistro a giro, tiro alto sopra la traversa.

Gli ospiti sono i padroni del campo, sono pimpanti e il gol è nell’aria. Al 25′ il destro di Giacomelli viene deviato da Cionek e diventa un assist per Cocco che a tu per tu col portiere non sbaglia depositando la palla in rete. Dopo il pareggio i biancorossi appaiono ancora più agguerriti: al 31′ cross di D’Elia per Laverone che arriva sbilanciato sul pallone e calcia sul fondo. Il Modena sembra stordito dopo il gol incassato e fatica a far circolare il pallone, soprattutto a centrocampo.

La ripresa inizia col Vicenza sempre più padrone del campo. I ragazzi di Marino sono più determinati che mai a portare a casa la vittoria e i loro sacrifici vengono ripagati. Al 63′ Giacomelli inventa una magia: prima controlla col sinistro, poi scarica col destro a giro e batte Pinsoglio. I canarini provano a reagire con Schiavone, il cui tiro viene respinto dalla barriera. Poi è solo Vicenza, col Modena che non riesce ad entrare in partita mettendo in scena una manovra troppo confusa che non crea pericoli. Al Braglia cala il sipario al termine di novanta minuti pimpanti in cui i biancorossi hanno dominato e vinto meritatamente.

MODENA – VICENZA 1 – 2

MODENA (4-3-3): Pinsoglio; Calapai, Zoboli, Cionek, Rubin; Nizzetto, Schiavone, Martinelli (18′ st Marsura); Fedato (49′ st Acosty), Granoche, Garritano (37′ st Beltrame). A disp.: Ferrari, Zucchini, Marzorati, Manfredini, Sakaj, Gozzi. All. Melotti

VICENZA (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, Brighenti, Gentili, D’Elia; Moretti, Di Gennaro, Cinelli; Laverone, Cocco, Giacomelli (37′ st Vita). A disp.: Bremec, Alhassan, Edge, Camisa, Garcia Tena, Mancini, Spinazzola, Ragusa. All. Marino

ARBITRO: Pasqua di Tivoli

MARCATORI: pt 1′ Granoche (M), 25′ Cocco (V), st 18′ Giacomelli (V)

NOTE: pomeriggio nuvoloso, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Garritano e Martinelli (M), Moretti (V) per gioco scorretto, Nizzetto (M) per simulazione. Recuperi: pt 1′, st 4′.

Monica Zoppelletto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *