Breaking News

Hockey in line, weekend di sosta per i Diavoli Vicenza

Fine settimana di sosta per il campionato di hockey in line che lascia spazio ai raduni delle nazionali femminile e under 20. Per i Diavoli è utile per recuperare le forze, dopo gli impegnativi incontri con Milano, Cittadella e Verona da cui sono usciti con due sconfitte e una vittoria, ma tanti segnali positivi sul carattere e la condizione della squadra. Questo stop del campionato permette anche di recuperare qualche atleta acciaccato, in primis Antonio Bellinaso che ha preso una botta alla spalla patito nel derby con i gialloblu.

Antonio Bellinaso
Antonio Bellinaso

I vicentini in settimana hanno intensificato gli allenamenti per arrivare pronti al rush finale che li vede impegnati, dopo la sosta, nelle ultime tre gare di regular season, fondamentali per delineare le posizioni di classica e di conseguenza gli scontri che ci saranno ai play off. I Diavoli dovranno vedersela sabato 7 marzo in casa con il Polet, affamato di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, la settimana successiva con il Monleale, che troveranno fuori casa, su una pista molto difficile che ricorda tante belle sfide al vertice di qualche anno fa, e sabato 21 in casa con la Molinese con cui dovranno cercare di riscattare la sconfitta dell’andata, un 4-3 che, come in altri casi, ha lasciato un po’ di rammarico e l’amaro in bocca perché almeno un punto poteva arrivare.

I vicentini, si trovano al quarto posto della classifica da soli, a quota 23 punti, ben distanziati dalle prime tre, Milano a 40, Verona a 33 e Cittadella a 30, ma molto vicini alle inseguitrici, Padova con 21 e Asiago con 20 e una partita in meno. Per mantenere la posizione non dovranno esserci passi falsi nelle ultime gare, ma in ogni caso il bilancio di questa stagione è sicuramente positivo, visti gli obiettivi di inizio campionato e soprattutto viste le difficoltà legate alla mancanza di uno sponsor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *