giovedì , 22 Aprile 2021

Bulgarini in Usa. Studierà la politica americana

Il vicesindaco e assessore alla crescita del Comune di Vicenza, Jacopo Bulgarini d’Elci, parteciperà a giugno, come unico amministratore italiano, al programma “Current U.S. Social, Political and Economic Issues for Young European Leaders I” nell’ambito dell’International Visitor Leadership Program, organizzato e interamente a carico del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.

Jacopo Bulgarini d'Elci
Jacopo Bulgarini d’Elci

Il progetto, estremamente selettivo, è rivolto a giovani leader europei in campo politico, amministrativo, economico, della società civile, del mondo accademico, delle imprese e della comunicazione. In passato, vi hanno preso parte giovani leader italiani, come lo stesso presidente del consiglio Matteo Renzi.

Il viaggio di studio prenderà il via l’8 giugno, a Washington D.C., e proseguirà in altre città statunitensi fino al 26 giugno, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti l’opportunità di approfondire esperienze politiche, economiche e sociali statunitensi, a livello federale, statale e locale. Saranno esaminate in particolare questioni come l’istruzione, le sfide economiche regionali, l’ambiente, l’energia, la salute, l’immigrazione e la sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità