Breaking News

Bpv e Paolo Rossi Academy assieme per il calcio

Banca Popolare di Vicenza affiancherà la Paolo Rossi Academy, la prima scuola calcio, fortemente voluta dall’ex calciatore campione del mondo Paolo Rossi, dedicata ai giovani di talento che vogliono avvicinarsi al mondo del calcio. L’istituto di credito vicentino lo farà con tutta una serie di iniziative e di facilitazioni per gli atleti e le loro famiglie. La scuola calcio è stata inaugurata ieri a Perugia, città sede dell’Università italiana e per stranieri, e per questo potrà attirare giovani di tutto il mondo tra i 13 e i 25 anni che avranno la possibilità di coniugare lo studio e lo sport, e, se meritevoli, di essere segnalati a importanti club calcistici.

Samuele Sorato
Samuele Sorato

Banca Popolare di Vicenza supporterà l’Academy e gli studenti durante l’attività, a partire dalla sponsorizzazione della maglia e delle dotazioni sportive, fino a una serie di facilitazioni sui servizi bancari destinate agli atleti e alle loro famiglie. Verranno anche messe a disposizione convenzioni con alberghi, ristoranti ed enti culturali della zona, con offerte particolarmente convenienti.

“L’Umbria è una regione molto importante per Banca Popolare di Vicenza – ha commentato Samuele Sorato, consigliere delegato di Banca Popolare di Vicenza – siamo infatti presenti dal 2013 con le nostre filiali di Perugia e di Terni. Il nostro supporto alla Paolo Rossi Academy è un’ulteriore conferma del nostro concreto impegno nel territorio. Ci fa particolarmente piacere collaborare a un progetto dedicato ai più giovani che sognano un futuro nello sport e si impegnano per raggiungere il loro obiettivo, seguendo le tracce di un grande campione come Paolo Rossi che durante la sua carriera ha militato anche nel Lanerossi Vicenza. Proprio pensando alle nuove generazioni, sempre più digitalizzate e interconnesse, abbiamo anche rinnovato e arricchito la nostra piattaforma online”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *