Breaking News
Una manifestazione di Libera contro le mafie - Foto: Antonio Scardinale (Creative Commons)
Una manifestazione di Libera contro le mafie - Foto: Antonio Scardinale (Creative Commons)

Bassano a Bologna con Libera, contro le mafie

Ci sarà anche un pezzo del nostro territorio, domani, a Bologna, a celebrare la “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie”. La manifestazione, come ogni anno viene organizzata da Libera – Contro le Mafie, per ricordare e rendere omaggio a tutte le vittime della criminalità, e per ribadire con forza un chiaro e deciso messaggio di condanna ad ogni forma di illegalità, di criminalità organizzata e di corruzione.

Parteciperanno alla Giornata anche numerosi esponenti delle Istituzioni nazionali e, come dicevamo, sarà rappresentati anche il Comune di Bassano del Grappa. Il presidio di Libera di Bassano e Marostica ha anche organizzato la trasferta a Bologna: dalla città del Grappa partiranno due pullman, per altro con una vasta rappresentanza di giovani, compresi gli studenti delle scuole medie di Cassola, accompagnati dai loro insegnanti.

Quanto al Comune di Bassano del Grappa, l’ente ha deciso con convinzione, di patrocinare l’iniziativa e sarà rappresentato alla manifestazione da Mattia Bindella, consigliere comunale  delegato alla Legalità. “La nostra Amministrazione – ha commentato Bindella – vuole trasmettere un forte messaggio di legalità e di fedeltà ai valori dell’etica pubblica, in un periodo storico in cui la corruzione ed il malaffare stanno contaminando pericolosamente il paese ed anche il nostro territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *