Breaking News

A Marostica la personale di Paolo Bonetto

Le sale del Castello inferiore di Marostica ospiteranno, a partire da sabato 14 fino a domenica 29 marzo, la mostra personale del pittore lombardo Paolo Bonetto dal titolo “Il magnetismo dei colori sulle forme”. La mostra comprende una cinquantina di opere che fanno riferimento agli ultimi due anni di attività. sono dunque lavori recenti, legati all’espressività oltre che simbolica dell’artista, anche onirico-esoterica di cui vari soggetti sono permeati.

Paolo Bonetto
Paolo Bonetto

Bonetto si destreggia a trecentosessanta gradi nell’indagare il mai esaurito spettro del cromatismo, nel quale l’artista manifesta la sua più totale capacità espressiva, mai disgiunta dalla sua singolare cifra nel recepire e trasformare in elemento pittorico un evento, un racconto, una vicenda, personaggi, motivi paesaggistici fino a dare corpo artistico ad entità astratte.

Forte di oltre ottanta mostre personali allestite dagli anni ’70 ad oggi, si presenta con una lodevole monografia presentata dal critico Giorgio Seveso. Altre edizioni inerenti il suo lavoro, faranno da cornice alla sua significativa mostra personale di Marostica. Opere di Bonetto sono presenti in numerose raccolte private in Italia ed all’estero. Collezioni pubbliche conservano suoi dipinti. La committenza per rappresentazioni di carattere sacro si è più volte affidata a lui.

Gli orari della mostra son: feriali 10-12 15-18, sabato e sabato e festivi 10-12 15-20, lunedì chiuso. Apertura ed inaugurazione: sabato 14 marzo 2015 ore 10. Per maggiori informazioni: www.paolobonetto.it, email: bonettoarte@tiscali.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *