Senza categoria

Violenza dai media, due incontri nell’Alto vicentino

Giovedì 12 febbraio, alle 20.30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Molvena, si terrà il primo di due incontri informativi organizzati dal Centro italiano femminile di Mason Vicentino e dall’Associazione genitori maestra Loretta, sul tema “Violenza interpersonale. Novità giuridiche e strumenti di difesa”. Relatore sarà il  criminologo Carlo Corrà.

“Le immagini che ci arrivano dai media, – spiegano gli oreganizzatori – ci parlano di un mondo sempre più violento. Occorre capire cosa ciascuno di noi può fare, come ci si può difendere, proprio per conoscere e quindi avere il giusto grado di attenzione, senza farsi prendere dal panico o da inutili generalizzazioni. Questo è lo scopo dell’incontro, che vuole dare informazioni utili a tutti, ed un pensiero positivo che nasce dalla consapevolezza e dalla conoscenza della realtà che ci circonda.

Il secondo appuntamento della serie, in programma il 23 febbraio, sarà sul tema “Lo sviluppo dell’identità affettivo sessuale dall’infanzia alla preadolescenza. Natura, Ambiente e Cultura”, ed avrà per relatore lo pschiatra Vincenzo Balestra, della Ulss 6 di Vicenza, che è anche direttore del Dipartimento per le dipendenze patologiche e responsabile del Sert. L’incontro si terrà nell’aula magna della scuola secondaria di primo di grado, in Via Nogaredo 33, a Mason Vicentino. L’ingresso sarà libero e gratuito per entrambi gli incontri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button