lunedì , 14 Giugno 2021

Vicenza, pavimentazione nuova a Campo Marzo

Niente più pozzanghere a Campo Marzo. Partirà infatti in primavera un intervento di riqualificazione della pavimentazione di viale Dalmazia, il percorso centrale del parco cittadino. La giunta comunale ha messo sul piatto 180 mila euro provenienti dai fondi Prusst (Programma di riqualificazione urbana e sviluppo sostenibile del territorio), per migliorare la percorribilità del viale e il suo sistema di drenaggio. Le acque piovane in questo modo scorreranno ai lati del viale e non si creeranno le fastidiose pozzanghere.

Cristina Balbi
Cristina Balbi

Sarà quindi ricompattato il piano superficiale del viale, con calce e cemento, e adeguata la sua pendenza in modo da far scorrere l’acqua piovana. Verranno poi realizzate delle caditoie ai lati del viale per convogliare l’acqua verso la roggia Seriola. L’intervento si è reso necessario per una serie di motivi.

“Anche se si tratta di un percorso pedonale – ha spiegato l’assessore alla cura urbana del Comune di Vicenza, Cristina Balbi –, la pavimentazione è stata rovinata da sollecitazioni consistenti, come il passaggio di merci in occasione delle giostre. E anche il sistema naturale di drenaggio è stato danneggiato. Inoltre, l’ultimo intervento sulla pavimentazione risale alla metà degli anni novanta”.

“Con questi provvedimenti aumentiamo la bellezza del parco – ha messo poi in evidenza il consigliere delegato alla promozione e allo sviluppo di Campo Marzo, Stefano Dal Pra Caputo -. Continuiamo sulla strada della lotta al degrado e ci prepariamo agli eventi che dalla primavera animeranno questa zona della città”.

 Martina Lucchin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità