lunedì , 14 Giugno 2021

Vicenza, 63 esuberi alla Engineering. Sciopero domani

Due ore di sciopero e sit-in di protesta domani a Vicenza, davanti alla sede dell’azienda Engineering, in Via Vecchia Ferriera, in località Ponte Alto (ex T-System). Si tratta ancora una volta di una mobilitazione a causa di esuberi. Insomma, la situazione non vuole saperne di migliorare, con le aziende che continuano a operare tagli al personale a causa della crisi economica. Due ore di sciopero e sit in di protesta domani a Vicenza, davanti alla sede dell’azienda Engineering, in Via Vecchia Ferriera , in località Ponte Alto (ex T-System).

Maurizio Ferron
Maurizio Ferron

Si tratta ancora una volta di una mobilitazione a causa di esuberi. Insomma, la situazione non vuole saperne di migliorare, con le aziende che continuano a operare tagli al personale a causa della crisi economica. L’annuncio della protesta di domani è stato dato dal segretario generale della Fiom di Vicenza, Maurizio Ferron, ma anche gli altri sindacati sono della partita. Fiom, Fim e Uilm, avevano infatti incontrato a Roma, assieme ai loro dirigenti nazionali, i vertitici della  Engineering per trovare una soluzione che però non sembra profilarsi all’0orizzonte. “Di fatto Engineering – ha sottolineato Ferron – ha aperto la procedura di mobilità per il licenziamento di 63 dipendenti di cui 20 della sede di Vicenza: per questo domani i lavoratori saranno in sciopero per due ore”.

L’azienda, da parte sua, sottolinea come il costo del lavoro, decisamente elevato nel nostro paese, sia “la causa principale della mancata acquisizione di nuove commesse” mentre i sindacati, che hanno contestato questo punto di vista aziendale opponendosi agli esuberi, sono preoccupati anche per la possibilità che le commesse diminuiscano anche in futuro, e questo causerebbe nuove conseguenze negative per l’occupazione. Le parti si incontreranno di nuovo martedì 10 febbraio, sempre a Roma, presso la sede dell’Unione Industriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità