Sport

Il Real Vicenza pareggia contro la Pro Patria

Il Real Vicenza targato Favaretto non vince, pur dominando a tratti il match contro la Pro Patria e torna a casa con un solo punto. La vittoria sembra ormai un lontano ricordo visto che i tre punti non arrivano dallo scorso 13 dicembre quando i biancorossi hanno vinto, in casa, contro il Mantova (2-0). Un pareggio, quello di oggi, utile per i bustocchi che possono riprendere la corsa verso i play out ma che sta stretto ai veneti che si allontanano dalla zona play off.

Pro Patria subito in vantaggio dopo 4′: Tomei devia una conclusione di Candido e Bovi si fa trovare pronto arrivando primo sulla palla e buttandola in rete. La partita è molta combattuta a centrocampo e gli ospiti provano a reagire con Vannucci (12′) che fa partire un sinistro deviato in angolo da Melillo. Il Real Vicenza si impegna a raggiungere il pareggio che arriva al 26′: sugli sviluppi di un corner Gomes salta più alto di tutti e di testa gonfia la rete. I biancorossi prendono in mano la situazione diventando più aggressivi, ma i padroni di casa non stanno a guardare e al 31′ D’Errico, servito da Candido, di punta manda la sfera di poco alta sopra la traversa. Il primo tempo, a parte i gol, si conclude senza particolari emozioni.

Nella ripresa non ci sono azioni degne di nota, la Pro Patria fatica ad alzare il baricentro e sbaglia troppo. Al 25′ Beccaro, di testa, manda la palla di poco a lato. Le azioni pericolose, nei secondo tempo, scarseggiano e si spengono prima di poter davvero creare pensieri ai portieri. Il Real Vicenza è più propositivo e in più di un’occasione si presenta davanti a Melillo ma non riesce a trovare il gol della vittoria.

PRO PATRIA – REAL VICENZA 1 – 1

PRO PATRIA (4-2-3-1): Melillo; Guglielmotti, Lamorte, Botturi (8′ st Zaro), Taino; Arati, Giorno (34′ st Terrani); Baclet, Bovi, Candido; D’Errico. A disp.: Perilli, Romeo, Cannoni, Panizzi, Moscati. All. Montanari

REAL VICENZA (4-4-2): Tomei; Beccaro (39′ st Solini), Polverini, Piccinni, Vannucci; Lavagnoli, Dalla Bona, Malagò (38′ st Bardelloni), Sandrini (11′ st Caporali); Bruno, Gomes. A disp.: Bonato, Pavan, Chiarello, Margiotta. All. Favaretto

ARBITRO: Piccinini di Forlì

MARCATORI: pt 4′ Bovi (P), 26′ Gomes (RV)

Ammoniti: Taino (P), Piccinni (RV), Sandrini (RV) e Caporali (RV) tutti per gioco scorretto

Recuperi: pt 1′, st 4′

M. Z.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button