Breaking News

Real Vicenza, in panchina torna Michele Marcolini

A volte ritornano… Non c’è modo di diere più azzeccato per la panchina del Real Vicenza su cui si siederà, un’altra volta, Michele Marcolini, chiamato a sostituire Paolo Favaretto. La società, dopo la sconfitta rimediata dalla squadra ieri sera contro il Lumezzane, ha deciso di esonerare Favaretto, subentrato proprio a Marcolini lo scorso 26 gennaio. L’avventura del tecnico mestrino alla guida dei biancorossi è durata un mese esatto e non ha entusiasmato tifosi e soprattutto società.

I risultati non sono arrivati e le prestazioni della squadra sono apparse quasi sempre spente, molto diverse da quelle mostrate in campo a inizio stagione, quando le vittorie non mancavano e la posizione in classifica faceva ben sperare. Poi il buio: l’entusiasmo viene a mancare insieme allo spirito combattivo che aveva caratterizzato il Real. E se Marcolini ha ceduto il testimone a Favaretto ora i ruoli si invertono.

Un ritorno, quello di Marcolini, molto gradito visto che la squadra, dopo la notizia del suo esonero, aveva scioperato disertando il primo allenamento dell’era Favaretto. Con Marcolini torna anche l’allenatore in seconda Davide Mandelli. Il nuovo, per così dire, tecnico biancorosso avrà modo di mettere in pratica il suo lavoro mercoledì prossimo e lo farà in casa, al Menti, contro l’Albinoleffe.

Monica Zoppelletto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *