Senza categoria

Incontro sul benessere psico fisico a Montecchio Maggiore

Serata dedicata alla salute e al benessere in programma, per mercoledì 18 febbraio, alle 20.30, a Montecchio Maggiore, in Sala civica Corte delle Filande, patrocinata dallo stesso Comune di Montecchio. Relatore sarà Amedeo Furlan, medico e studioso dei nuovi approcci mentali per migliorare la salute psichica e delle nuove frontiere della Nutraceutica, ossia dello studio di alimenti che hanno una funzione benefica sulla salute umana.

Amedeo Furlan
Amedeo Furlan

I principio che sta alla base della conferenza è molto semplice, sebbene la medicina ufficiale occidentale, fino ad alcuni decenni fa, non lo abbia tenuto nella dovuta considerazione. Corpo e mente, secondo il principio che verrà illustrato a Montecchio, non sono due mondi separati, ma sono due parti, in continua influenza reciproca, di un tutt’uno. Vale a dire dell’uomo, nella sua unità somato psichica, e non per ultima anche quella spirituale. Questo aspetto, vuole sottollineare l’evento, non va assolutamente trascurato. In modo particolare non debbono farlo gli atleti, che si allenano duramente ogni giorno per poi esprimere la loro performance in pochi minuti che decideranno il loro futuro sportivo.

Amedeo Furlan nella sua oltre trentennale carriera ha svolto l’attività di ricercatore in campo medico, specializzandosi in ingegneria tissutale e biomeccanica, per poi completare i suoi studi nel campo dei disagi della psiche. Riconosciuto esperto in comunicazione interpersonale, ha messo a punto una tecnica di psico health coaching, basata sulle complicanze del linguaggio che possono produrre malattie psicosomatiche.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button