Senza categoria

Montecchio, convegno sulla dispersione scolastica

Si parlerà di dispersione scolastica nel convegno in programma sabato 7 febbraio, dalle 9,15 alle 12,30, in Villa Cordellina Lombardi, a Montecchio Maggiore, organizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione, dalla Fondazione Migrantes Roma e Vicenza, dall’Istituto comprensivo 2 di Montecchio Maggiore e dall’Istituto comprensivo 4 di Vicenza, con il patrocinio, tra gli altri, del Comune di Montecchio Maggiore.

giulietta-romeo-scuola“La dispersione scolastica. I dati. Le risposte per contrastarla”, questo il titolo dell’incontro, che prevede anche la presentazione del libro “Giulietta e Romeo vanno a scuola insieme – Prove di futuro nell’Istituto comprensivo 2 ad Alte Ceccato di Montecchio Maggiore”, che raccoglie contributi di specialisti nazionali e montecchiani.

Tra i relatori del convegno, Daniele Checchi, docente dell’università Statale di Milano, che illustrerà i dati della ricerca nazionale promossa dalla Fondazione Agnelli e da altre università. Previsto anche l’intervento di rappresentanti delle comunità straniere, in particolare del Bangladesh.

In occasione del convegno saranno esposte le spettacolari foto di Montecchio Maggiore dall’alto, scattate da Stefano Perazzolo con l’utilizzo di un aquilone. La mostra sarà aperta fino al 15 febbraio, all’interno della Scuola Primaria “Giacomo Zanella”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button