domenica , 20 Giugno 2021
Foto di archivio

Calcio Lega Pro, il Bassano pareggia col Sudtirol

Il Bassano avanza a piccoli passi e rinvia, ancora una volta, l’appuntamento con la prima vittoria del 2015 dopo il pari a Salò e la sconfitta a Pavia. Al Mercante i giallorossi non vanno oltre lo 0 – 0 con il Sudtirol che ha avuto le più nitide occasioni da gol. Gli ospiti partono subito forte e rimangono sul versante d’attacco. Dopo soli due minuti azione sull’asse Fischnaller-Branca con palla che arriva a Furlan: il suo pallonetto di esterno destro si stampa sulla traversa dopo la deviazione di Rossi. Sudtirol sempre in avanti: al 6′ Novothny, servito da Branca, colpisce di testa ma non trova la porta.

Ritmo elevato per gli ospiti che al 21′ vanno ancora vicinissimi al vantaggio: dopo una respinta della difesa giallorossa Martin calcia al volo da trenta metri e il pallone termina di pochissimo sopra l’incrocio dei pali. E’ la squadra di Sormani a fare la partita: al 30′ Furlan fa partire un tiro dal limite che Rossi para a terra. Un vero e proprio assedio quello dei biancorossi: al 38′ Branca ruba palla a Priola, Fischnaller entra in area e fa partire un cross rasoterra in area piccola, il portiere giallorosso anticipa Novothny a pochi passi dalla linea di porta. La reazione del Bassano arriva al 44′: conclusione al volo di Nolè e sfera che termina di poco a lato.

Primo tempo con il Sudtirol padrone del campo e il Bassano che si sveglia solo nelle battute finali. Nella ripresa ancora gli ospiti vicini al vantaggio: al 49′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Bertoni, Novothny a due passi dalla porta calcia clamorosamente alto sopra la traversa. Al 63′ cross di Tait dalla destra, Fischnaller in spaccata devia la palla, Rossi, in due tempi, blocca il tiro. I padroni di casa ci provano al 64′ con un sinistro a giro di Iocolano: sfera che termina fuori.

Il Sudtirol però non molla, al 65′ Fischnaller entra in area e cerca la conclusione col sinistro: palla che sfiora il sette. All’82’ Tait va via sulla sinistra e con un rasoterra serve Marras il cui tiro finisce di poco a lato. Squadre che tornano a casa con un punto a testa e gara ricca di emozioni anche se priva di gol.

BASSANO – SUDTIROL 0 – 0

BASSANO (4-2-3-1): Rossi; Toninelli, Priola, Ingegneri, Stevanin; Proietti, Cenetti; Furlan (13′ st Davì), Nolè, Iocolano (36′ st Cattaneo); Pietribiasi (20′ st Maistrello). A disp.: Grandi, Semenzato, Bizzotto, Cortesi. All. Asta

SUDTIROL (4-3-3): Melgrati; Tait, Mladen, Tagliani, Martin; Furlan (37′ st Fink), Bertoni, Branca; Campo (13′ pt Marras), Novothny (40′ st Cia), Fischnaller. A disp.: Miori, Kiem, Petermann, Mazzitelli. All. Sormani Arbitro: Serra di Torino Ammoniti: Toninelli (B), Novothny (S), Furlan (S) per gioco scorretto Recuperi: pt 2′, st 2′

Monica Zoppelletto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità