sabato , 19 Giugno 2021
La giovane guardia della Velco Vicenza (classe 1992) Anna Colombo
La giovane guardia della Velco Vicenza (classe 1992) Anna Colombo

Basket, La Velco riceve la visita dell’Astro Cagliari

Reduce da due successi consecutivi in trasferta, che le hanno consentito di mantenere l’imbattibilità esterna e di mettere in cassaforte il terzo posto e accedere così alla seconda fase, l’As Velco Vicenza torna tra le mura amiche per affrontare domani, sabato 17 gennaio, alle 16, nel campionato di serie A2 di basket femminile, l’Astro Cagliari. Una partita che sulla carta dovrebbe essere agevole, visto il divario in classifica, ma la Velco in questa stagione ha quasi sempre faticato in casa.

Dopo due gare di stop per un problema alla caviglia, tornerà domani in campo Anna Colombo, la “stopper” difensiva della squadra che probabilmente dovrà incollarsi a Sabrina Pacilio, nominata dal magazine online di basket femminile PickRollMagazine giocatrice della settimana grazie ai suoi 21 punti, 8 rimbalzi, 3 assist e 26 valutazione.

“Ora mi sento abbastanza bene – spiega Colombo – avevo una distorsione alla caviglia che non è ancora risolta al cento per cento, ma sarò in campo. Spero finalmente in una buona prestazione tra le mura amiche, ora siamo più compatte e dobbiamo dimostrare di essere un gruppo unito anche in casa. A volte, come nell’ultima partita contro Biassono, tendiamo un po’ a disunirci in campo, facendo il gioco delle avversarie, senza renderci conto delle nostre potenzialità”.

“Abbiamo le capacità per puntare in alto – conclude la giocatrice biancorossa -, siamo contente di essere arrivate fino a questo punto, ma abbiamo tutte le carte in regola per giocare da protagoniste questo campionato. Nella seconda fase sarà dura, ma cercheremo di affrontarla provando a mettere in pratica ciò che abbiamo preparato in allenamento, cercando fare le cose richieste dal coach Loris Barbiero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità