sabato , 19 Giugno 2021

Arzignano su Rai 2, a “Mezzogiorno in famiglia”

Arzignano è stata scelta dalla Rai per partecipare ai giochi della trasmissione di Rai 2 “Mezzogiorno in famiglia”, condotta da Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia.La televisione pubblica ha anche chiesto la collaborazione del Comune di Arzignano per organizzare le riprese e per il casting, quindi si stanno cercando un certo numero di arzignanesi che parteciperanno alle riprese, nei giorni 13, 14 e 15 febbraio negli studi Rai di Roma.

“La squadra – spiega il Comune di Arzignano – dovrà essere formata da 12 persone maggiorenni; sei maschi e sei femmine. Dovranno avere tra i 18 e i 30 anni, essere di bella presenza in video, sportive e spontanee. Tra di esse dovrà esserci almeno una persona, di età più elevata, ad esempio tra i 45 e i 50 anni, di cultura medio alta che dovrà partecipare ai giochi che prevedono domande di cultura generale. Inoltre è richiesta la presenza di qualcuno, uomo o donna, che sappia cantare ad un ottimo livello musica leggera italiana, e di una coppia di ballerini professionisti, che siano in grado di ballare diversi generi tra quelli previsti dalla Federazione della danza (standard, latino americano, caraibico)”.

Nessun concorrente deve ricoprire incarico politico. Per partecipare alla selezione i candidati dovranno presentare un provino amatoriale, della durata massima di un minuto, nel quale gli aspiranti concorrenti dovranno presentarsi dicendo nome, cognome, età, altezza, professione, hobbies ecc. Insomma, una sorta di fotografia video. I concorrenti devono essere ripresi a figura intera. Per i ballerini e i cantanti sarà necessario che gli artisti siano ripresi durante le loro performances, dopo una breve presentazione.

I provini, del tutto amatoriali, dovranno pervenire su Dvd presso l’ufficio cultura del Comune di Arzignano, entro giovedì 22 gennaio. Potranno essere inviati anche via mail all’indirizzo cultura@comune.arzignano.vi.it, solo però se la loro durata non supera i 30 secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità