Calcio

Calcio Serie B, il Vicenza rifila tre gol al Trapani

In un pomeriggio di gennaio dal clima quasi primaverile il Vicenza rifila tre gol al Trapani al termine di una prestazione molto buona che ha visto Brighenti, Di Gennaro e Moretti firmare il tabellino dei marcatori. Mister Marino conferma per dieci undicesimi la formazione che ha pareggiato contro il Latina, la novità riguarda Moretti al posto di Sbrissa. La tranquillità di portare a casa la vittoria ha permesso al tecnico biancorosso di far esordire il nuovo acquisto Vita. Per i siciliani si tratta della terza sconfitta consecutiva e, complice il cartellino rosso rifilato a Nadarevic, non sono mai entrati veramente in partita.

I biancorossi partono subito forte con Di Gennaro prima e Giacomelli. Già nei primi minuti il gol è nell’aria e al 7′ D’Elia crossa dalla sinistra per Brighenti che deposita la sfera in rete. Gli ospiti provano a reagire: al 13′ Basso va via sulla destra, serve Nadarevic che manca di un soffio la zampata che avrebbe regalato il pareggio. Al 15′ Moretti sfiora il raddoppio dopo essere stato servito da Giacomelli, ma la palla termina di poco a lato. I ritmi sono alti soprattutto per i padroni di casa che al 27′ con un Giacomelli ispirato mettono i brividi alla difesa ballerina del Trapani. Al 41′ Di Gennaro con un bel sinistro dal limite trova l’angolino basso e batte Marcone siglando la rete del raddoppio.

Nella ripresa la musica non cambia: è sempre il Vicenza a creare le occasioni più pericolose e al 50′ Marcone è costretto a compiere un miracolo su Cocco. L’attaccante, servito da Giacomelli, è solo in area ma l’intervento provvidenziale del portiere rende sterile la ghiotta occasione. La tegola per il Trapani arriva al 59′: Nadarevic si fa scappare qualche parola di troppo all’indirizzo dell’arbitro e si sventolare in faccia il cartellino rosso. Strada ancora più in salita per la squadra di Boscaglia che deve ora recuperare due gol in dieci uomini. Un buon impatto sulla partita ce l’ha anche il neo acquisto Vita, entrato al 75′ che ci prova dalla distanza. I siciliani ormai hanno sembrano aver gettato la spugna, i veneti più pimpanti che mai a pochi minuti dal termine ne approfittano e all’81’ Moretti serve il tris: una bella azione di Cocco mette il centrocampista in condizione di piazzare con un destro preciso la palla in rete. Per il Trapani non c’è più nulla da fare e al Menti cala il sipario.

VICENZA – TRAPANI 3 – 0

VICENZA (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, Brighenti, Camisa, D’Elia; Cinelli (29′ st Sbrissa), Di Gennaro, Moretti (42′ st Alhassan); Laverone, Cocco, Giacomelli (29′ st Vita).  A disp.: Serraiocco, Garcia Tena, Gentili, Manfredini, Lores Varela, Petagna. All. Marino

TRAPANI (4-4-2): Marcone; Vidanov (1′ st Daì), Martinelli, Caldara, Rizzato; Basso, Scozzarella (23′ st Barillà), Zampa, Nadarevic; Abate (17′ st Malele), Mancosu, A disp: Ferrara, Perticone, Feola, Aramu, Falco, Citro. All. Boscaglia

Arbitro: Pairetto di Nichelino

MARCATORI: pt 7′ Brighenti (V), 41′ Di Gennaro (V), st 36′ Moretti (V)

NOTE: pomeriggio mite e soleggiato, terreno in discrete condizioni. Spettatori 6737, incasso 29405 euro.

Ammoniti: Mancoso (T), Daì (T) per gioco scorretto

Espulsi: Nadarevic (T) per insulti all’arbitro

Angoli: 5 – 1 per il Vicenza

Recuperi: pt 1′; st 3′

Monica Zoppelletto

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button
Verified by MonsterInsights