Breaking News
Una delle foto già presenti nella pagina Facebook - autore: Alberto Barone

Vicenza e le sue luci, un concorso fotografico

Cogliere come i monumenti vicentini vengano valorizzati dai giochi di luce delle luminarie natalizie di quest’anno: ecco l’obiettivo del concorso Città di luci, promosso dal Centro di cultura fotografica e dal Comune di Vicenza. Il tema scelto per l’iniziativa è infatti “Geometrie di luce: il nuovo dialogo tra le architetture, il tessuto urbano e i suoi abitanti, tra astrazione e racconto”.

Per partecipare basta un’iscrizione gratuita all’indirizzo centroculturafotografica@gmail.com, al quale amatori e professionisti potranno inviare un massimo di tre scatti, entro l’11 gennaio 2015. Al vincitore andrà un premio in denaro offerto dal comune, mentre i tre primi classificati riceveranno una stampa fine art della loro foto. Ci sarà anche una sezione social, sia su Facebook che su Twitter, con album appositamente dedicati.

Matteo Cocco
Matteo Cocco

“Il Centro di cultura fotografica – ha detto il vicesindaco, Jacopo Bulgarini d’Elci, – è un’associazione nata quest’anno ma già molto attiva a Vicenza. Fa piacere vedere come le luminarie di quest’anno stiano ottenendo un grande successo nella fotografia: questo concorso testimonia come in città sia ormai in atto una gara allo scatto più originale”

“C’è un progetto preciso – ha aggiunto Matteo Cocco, presidente del Centro di cultura fotografica – dietro le luminarie natalizie, che vuole mettere in comunicazione luci e architettura, creando un nuovo dialogo con chi visita la città. La nostra iniziativa vuole creare una testimonianza per il futuro. I suoi scatti artistici e le vedute insolite della città resteranno come patrimonio immaginativo, nella memoria di tutti”

R.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *