Vicenza e provincia cronaca

Montegaldella, minaccia i vicini e si barrica –

Dopo un acceso diverbio e un lancio di oggetti dalla finestra del suo appartamento, ha minacciato quattro persone, inseguendole con un coltello. Fuori di sé, un disoccupato quarantaseienne di Montegaldella, si è infine barricato in casa. Per calmarlo, oltre ai carabinieri, è dovuto intervenire anche il sindaco. L’uomo, denunciato per minaccia aggravata, ha acconsentito alla fine di trasferirsi momentaneamente in una struttura ricettiva di Montegalda.

Altavilla, acquista via Internet ciclomotore rubato

Si è presentato in caserma per denunciare lo smarrimento del certificato di conformità di uno scooter, ma è uscito con una denuncia per ricettazione. Nei guai è finito un operaio 41enne di Altavilla Vicentina: la Vespa Piaggio acquistata un mese fa per 500 euro sul sito subito.it era stata rubata nel 1987 in provincia di Palermo. Il mezzo ora è sotto sequestro.

 Montecchio, arrestato evasore rumeno

Era inseguito da un mandato di arresto europeo emesso dalla magistratura rumena per reati finanziari commessi nel suo paese. Marian Dima, 42 anni, camionista, deve rispondere in particolare di evasione fiscale. I carabinieri lo hanno arrestato ieri sera a Montecchio Maggiore, dove l’uomo è attualmente domiciliato.

Noventa, sequestrate le armi a un cacciatore

Avrebbe sparato agli uccelli dalla finestra di casa, incurante dell’eventuale presenza di persone nelle vicinanze. Un comportamento a dir poco pericoloso, che ha fatto scattare il ritiro di tutte le armi a un pensionato 79enne di Noventa: a seguito di alcune segnalazioni, i carabinieri gli hanno sequestrato sei fucili da caccia e una carabina ad aria compressa.

Noventa, controlli antidroga a scuola

Alla vista dei carabinieri, dalla finestra di un’aula è volato giù un involucro in cellophane contenente poco più di un grammo di hashish e un taglierino. A sbarazzarsi del pacchettino, uno studente dell’Istituto tecnico industriale “Leonardo da Vinci” di Noventa Vicentina. I militari, coadiuvati dalle unità cinofile di Torreglia, hanno recuperato stupefacente e cutter ieri mattina, durante un controllo antidroga concordato con la dirigenza scolastica.

Sossano, ruba un motorino ma lo pizzicano qualche giorno dopo

I carabinieri di Sossano hanno identificato l’autore di un furto messo a segno sabato scorso nel parcheggio del bowling di Noventa. Al termine di una serata con gli amici, un diciottenne non ha più trovato il suo scooter Yamaha Mbk. I rapidi accertamenti dei militari, in collaborazione con i colleghi di Noventa, hanno permesso di recuperare il mezzo, restituirlo al giovane proprietario e denunciare il ladro, un ventenne di Sossano già noto alle forze dell’ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità